Il Moviolone
Giovane promessa del football americano gioca senza braccia
Published
12 anni agoon
By
RedazioneNon ha le braccia e ha il cuore debole, ma nonostante ciò sabato prossimo sarà a Torino, nell’amichevole della Nazionale Under 19 di football americano, contro la selezione statunitense Stars & Stripes. Anthony Bagliano, 19 anni, è nato con la sindrome di Holt-Oram, una malattia che colpisce gli arti superiori e il cuore. Anthony ha il braccio destro più piccolo di un piede, senza ossa e tessuto muscolare e la mano con quattro dita. La sua mano sinistra invece ha solo tre dita ed è vicina alla spalla. Nei primi due anni di vita ha subito quattro operazioni al cuore, di cui una a cuore aperto. Un giorno potrebbe avere bisogno di un pacemaker, ma per ora nulla gli ha impedito di diventare un kicker, cioè il giocatore che nel football viene utilizzato per i kickoff (il calcio che dà lavvio a una partita) e i tentativi di calciare in mezzo ai pali durante le partite.
«I miei genitori racconta lui non mi hanno mai fatto sentire diverso da nessun altro e mi hanno fatto crescere con la mentalità di provare ad essere perfetto in tutto quello che faccio, indipendentemente da cosa faccio. Chiaramente so benissimo di non essere come gli altri, ma riesco ugualmente a fare tutto. Anche i disabili possono raggiungere i loro obiettivi».
Gioca per Eastlake North, una high school dellOhio, ed è tra i migliori dello stato, al punto di ambire ad entrare al Kings College. In questa stagione è stato il sesto kicker dello stato per punti segnati ed è stato inserito dal network ESPN tra i 18 adolescenti più incredibili degli Stati Uniti.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!