Il Moviolone
Giro d’Italia, 11ª Tappa – Vince Rogers, Evans sempre in rosa
Published
11 anni agoon
By
RedazioneQuesto del 2014 sembra proprio essere il Giro d’Italia degli australiani. Michael Rodgers, del Team Tinkoff-Saxho, ha infatti vinto per distacco l’11ª Tappa, da Collecchio a Savona, di 249 chilometri.
Il percorso ondulato della frazione, con la salita del ‘Naso di Gatto’ a meno di 30 chilometri dalla fine, ha favorito la bagarre. A 10” da Rogers è giunto al traguardo il gruppo dei migliori della classifica generale, regolato da Geschke, che ha preceduto Battaglin, Kelderman, Brambilla e Moreno Moser.
“Un successo dedicato alla mia famiglia”, ha detto Rogers a caldo al traguardo. “Quelli di classifica si guardavano, ho cercato di anticipare, è stato difficile ma ci voleva”.
Nessun cambiamento significativo in classifica generale, visto che l’australiano Evans continua a mantenere la leadership con 57″ di vantaggio su Uran, 1’10” su Majka e 1’20” su Pozzovivo, primo italiano. Non è partito Michael Matthews, 6 giorni in rosa, a causa di problemi fisici. E durante la tappa, per cadute, si sono ritirati l’australiano Durbridge e il tedesco Wegmann.
Nel corso della frazione alcune cadute illustri, fra cui quella di Diego Ulissi, apparso poi un po’ sofferente in salita e arrivato staccato al traguardo dopo i due successi di tappa dei giorni scorsi. Domani la corsa rosa prosegue con la 12ª frazione, una delle più attese: la cronometro dei vini, 41,9 chilometri da Barbaresco a Barolo, che probabilmente modificherà in modo significativo la classifica generale.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!