Il Moviolone
Gp Malesia, la parola ai protagonisti: Vettel, Massa e Alonso
Published
12 anni agoon
By
RedazioneGiorno di qualifiche per la Formula 1, che si appresta a vivere un weekend all’insegna del Gran Premio, il secondo della stagione.
Al termine delle qualificazioni hanno parlato, nella consueta conferenza stampa, Sebastian Vettel, Felipe Massa e Fernando Alonso, rispettivamente primo, secondo e terzo.
“E’ stata una sessione molto interessante, sapevamo che era prevista la pioggia, ce ne aspettavamo un po già allinizio della qualifica – ha detto Sebastian Vettel -, ma non è arrivata, quindi siamo usciti con le gomme sullasciutto e abbiamo avuto un approccio un po diverso rispetto agli altri. La Q2 è stata un po al limite, quindi probabilmente la pioggia ci ha aiutato un po, altrimenti sarei dovuto uscire di nuovo. In quel caso, ovviamente, mi è bastato arrivare appena, appena in Q3, con il circuito un po umido è stato chiaro che era meglio cambiare gomme. Abbiamo avuto la conferma di questo da subito, è stata la cosa più giusta, era molto insidiosa perché non sapevamo se sarebbe arrivata altra pioggia, ma abbiamo preso quella decisione. Sono un po sorpreso dal gap che ho sugli altri, ma è stato un buon giro, sono molto contento perché era molto insidioso, alcune parti della pista erano più asciutte delle altre. Siamo riusciti a guadagnare un po di tempo e a salvare un po di gomme per domani, che potrebbero essere cruciali”.
Inevitabile la domanda su come si aspetta la corsa: “Quando parti dalla prima fila puoi sempre finire al primo posto, ma come ha detto Fernando, in una gara così lunga è difficile sapere il tuo vero passo. Lo abbiamo già confermato con quello che abbiamo visto a Melbourne e sono molto contento del bilanciamento della macchina. Considerando quello che abbiamo fatto questanno, è un bel passo avanti, ma di questi tempi le corse sono abbastanza diverse. Speriamo di trovare la maggior parte della percentuale nella corsa di domani. Gestire le gomme sarà cruciale, il passo cè, quindi speriamo di arrivare alla bandiera a scacchi nella stessa posizione di oggi”.
E’ apparso soddisfatto anche Felipe Massa, contento che la vettura ha tenuto bene sul bagnato: “Forse direi di sì, non saprei se saremmo stati secondo e terzo in asciutto, cerano altre macchine veloci come Webber, Kimi, anche le Mercedes. Quindi credo che forse sia stata una buona qualifica per noi. Abbiamo preso la giusta decisione di fermarci per cambiare le gomme e siamo riusciti a fare un buon giro, quindi credo che probabilmente la pioggia ci abbia aiutato un po”.
Questo invece il pensiero dello spagnolo Fernando Alonso: “Cercherò di fare una buona corsa e più punti possibile, non siamo certi della prestazione della macchina in corsa perché a volte andiamo bene, altre no. Quindi aspettiamo e vediamo come andrà la corsa domani. A Melbourne è andata bene, quindi non abbiamo ragioni per non essere ottimisti domani, vedremo cosa riusciremo a fare”.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!