Il Moviolone
Il doping perfetto di Lance Armstrong
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLa squadra di Lance Armstrong “aveva messo in piedi un programma di doping che è il più sofisticato, professionale e riuscito della storia dello sport”.
Non usa mezzi termini l’Usada, l’agenzia americana antidoping, che in un comunicato ha evidenziato come le prove raccolte siano “schiaccianti e supportate da più di 1.000 pagine, con testimonianze rilasciate sotto giuramento di ben 26 persone, tra cui 15 corridori che erano a conoscenza delle attività di doping all’interno della Us Postal”.
L’Usada ha anche specificato che la documentazione raccolta “rafforza le prove del possesso e dell’utilizzo da parte del corridore di prodotti per migliorare le sue performance, e conferma la triste verità sulla truffa messa in atto dall’Us Postal, una squadra – proseguono i vertici dell’agenzia americana antidoping – che ha ricevuto decine di milioni di dollari di sovvenzioni da parte dei contribuenti americani”.
Lagosto passato lagenzia antidoping a stelle e strisce aveva deciso di radiare a vita Armstrong, levandogli anche i sette titoli vinti al Tour de France.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!