Il Moviolone
Ilaria Bianchi a Manà Sport: “Ai Mondiali mi aspetto la svolta”?
Published
12 anni agoon
By
RedazioneSpero che i prossimi mondiali di Barcellona possano essere la svolta. Queste le parole della nuotatrice Ilaria Bianchi ai microfoni di Radio Manà Manà Sport, intervenuta alla campagna nazionale di prevenzione 2013 contro il bullismo e il doping lanciata dallOsservatorio Nazionale presso lAula Fleming della Facoltà di Medicina dellUniversità Tor Vergata di Roma.
Lo scorso 16 dicembre, Ilaria Bianchi è stata la prima nuotatrice italiana nella storia a vincere una medaglia doro ai mondiali in vasca corta di Istanbul con il tempo record di 5613. Sono molto orgogliosa, io e Fabio (Scozzoli, ndr) siamo stati le prime medaglie doro nel nuoto in vasca corta. E un grandissimo traguardo, fino ad un anno fa non ci avrei messo la mano sul fuoco.
Dopo il flop del nuoto alle Olimpiadi queste due vittorie sembrano aver rasserenato lambiente. Speriamo che il nuoto si riprenda, ai mondiali tutti vorranno far bene. Il clima è tornato sereno, non ci sono scontri. Ma anche Londra sono sempre stata fuori dalle discussioni, non sono mai entrata nel merito delle cose, non mi interessavano proprio.
Sul tema di giornata, il bullismo, Ilaria la pensa così: E un grande argomento di attualità, tutti sanno che il bullismo è allordine del giorno. Lo sport può aiutare in questo. Da piccola ero timida, lo sport mi ha cambiata completamente e non tollererei mai un atteggiamento del genere, mi ha aiutato tantissimo e lo consiglio vivamente a tutte le persone che soffrono di questo problema.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!