Il Moviolone
Jay-Z, il Raiola d’America
Published
12 anni agoon
By
RedazioneJay-Z è il rapper e cantante più ricco e potente d’America. Insieme alla moglie Beyoncè, come pubblicato da Forbes, compongono la coppia canora più ricca del mondo. Ma questa è la parte che il rapper di colore chiama lavoro, mentre il resto è divertimento. Un divertimento costoso visto che il suo patrimonio personale si attesta ad oltre 500 milioni di dollari.
Jay-Z possiede già il pacchetto di minoranza della sua squadra del cuore, i Brooklyn Nets (Nba) ed è impegnato in molte altre redditizie attività da imprenditore. Ma da martedì se ne è aggiunta un’altra: quella di agente di giocatori di baseball (le regole Nba non gli permettono di rappresentare il basket). Infatti, il rapper ha fondato una nuova agenzia di procuratori sportivi, la ‘Roc Nation Sports’ e l’inizio è stato con il botto: è riuscito a strappare Robinson Cano (Yankees) a Scott Boras (il Raiola dei procuratori americani).
Questo colpaccio non deve sorprendere, visto che questa nuova attività iniziata da Jay-Z richiede due requisiti fondamentali: il carisma e le conoscenze giuste. E queste sono prerogative che di certo non mancano all’artista di colore, come dichiarato dal responsabile della pagina sportiva del New York Times: “Ciò che Jay-Z porta al tavolo è la capacità di intessere rapporti con i clienti in modo totalmente diverso da un agente con una laurea in legge o in economia”. Addirittura, alle Presidenziali del 2008, Obama venne aiutato proprio da lui durante la campagna elettorale. Lo stesso Jay-Z spiega perchè ha intrapreso questa nuova strada: “Sono innamorato dello sport. E stato un passo naturale cercare di aiutare dei grandi atleti nello stesso modo in cui ho dato una mano a molti artisti nel campo musicale”.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!