Il Moviolone
La Diamond League si infiamma a fine agosto: c’è anche Bolt
Published
10 anni agoon
By
RedazioneTorna nel vivo della competizione la IAAF Diamond League. Su Fox Sports 2 HD (canale 213 di Sky) doppio appuntamento in pochi giorni. Si parte giovedì 21 agosto alle ore 20.00 con la diretta del DN Galan di Stoccolma per terminare domenica 24 agosto alle ore 16.00 con l’evento inglese del Sainsbury’s Birmingham Gran Prix.
La telecronaca è affidata a Nicola Roggero, mentre, il commento tecnico ad Andrea Giannini.
Tutto è pronto, allo Stadio Olimpico di Stoccolma, per ospitare i forti atleti impegnati nella più importante competizione di atletica leggera. Come prevede il programma della manifestazione saranno sedici le discipline a cui il pubblico potrà assistere. Per gli uomini scenderanno in pista gli specialisti del lancio del peso, lancio del giavellotto, salto con l’asta, salto in lungo, 3000 e 5000 metri, 400 metri ad ostacoli e degli spettacolari 100 metri. Le donne, invece, saranno impegnate con il lancio del disco, salto in alto (dove c’è grande attesa per la performance di Emma Green), salto in lungo, 3000 siepi, 1500 metri, 400 e 200 metri, dove l’attenzione sarà tutta per Allyson Felix, la velocista 28enne pluricampionessa olimpica.
All’Alexander Stadium di Birmingham riflettori puntati invece su Greg Rutherford, il vincitore Olimpico in carica nel salto in lungo. Tra le altre gare in programma per gli uomini lancio del disco, salto in alto, 1500 metri, 3000 siepi, 400 metri e 200 metri mentre le donne concorreranno nelle seguenti discipline: salto triplo, salto con l’asta, lancio del peso, lancio del giavellotto, 100 e 400 metri ostacoli, 400 metri, 800 metri e 3000 metri.
Agosto regala ancora tante altre emozioni, l’appuntamento con la IAAF Diamond League si rinnova il 28 agosto, sempre in diretta su Fox Sports 2 HD, con l’attesissima tappa di Zurigo, dove scenderà in pista anche il super atleta Usain Bolt.
FOX SPORTS 2 HD
Fox Sports 2 HD, in esclusiva su Sky, è il canale dei grandi eventi sportivi come l’Eurolega di basket e la Champions League di volley. Nel suo palinsesto spazio al meglio degli sport americani come NFL (National Football League), MLB (Major League Baseball), Football e Basket NCAA ma anche la Diamond League di atletica leggera, la grande Boxe, la Formula E, il mondiale di Rally.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!