Il Moviolone
McLaren, Whitmarsh: “Molti test areodinamici per tornare competitivi”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl team principal della McLaren, Martin Whitmarsh, ha parlato in esclusiva su Sky Sport nel corso della seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Bahrain, quarta tappa del Mondiale 2013 di Formula 1.
Puoi già dirci cosa cè ancora da fare oggi?
Credo che oggi faremo un lavoro aerodinamico, come sappiamo la nostra macchina non è partita in modo competitivo come volevamo, quindi stiamo facendo dei piccoli progressi per cominciare a comprendere la macchina e migliorarla. Cercheremo di fare un po di giri, molti test aerodinamici e questo si spera contribuirà a risolvere i nostri problemi.
Ci puoi parlare di questo difficile inizio di stagione? Button ha detto che la prima corsa è stata una delle più dure da quando è alla McLaren.
Sì, senzaltro è stata la più dura per Jenson e per la McLaren, è stata una delle più dure anche per me, nei miei 25 anni alla McLaren. Non eravamo competitivi, abbiamo fatto qualche progresso, ma ancora non siamo abbastanza veloci e credo che oggi dobbiamo continuare a imparare per fare in modo di tornare dove ci si aspetta che sia la McLaren.
Cosa pensi dei tuoi piloti, Sergio Perez e Jenson Button?
Innanzitutto sono due grandi uomini squadra, non gli abbiamo dato una macchina abbastanza competitiva, ma stanno lavorando molto duramente con il team e per questo siamo contenti. Jenson è un pilota di grande esperienza, di grande intelligenza, sa tirare fuori il meglio in ogni circostanza. Sergio sta cominciando a fare esperienza della pressione che comporta lessere un pilota della McLaren, chiaramente è nuovo per lui, quindi è sotto osservazione, però è un ottimo pilota e sono certo che verrà fuori nel corso dellannata.
Quindi rivedremo la McLaren al top in questa stagione?
Beh, questa è sempre la nostra ambizione. Chiaramente ci sono tanti team competitivi qui e tutti stanno spingendo duramente, ma noi cercheremo di spingere ancora più duramente.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!