Il Moviolone
Mondiale F1, GP d’Australia: il maltempo fa slittare Q2 e Q3 alla notte italiana
Published
12 anni agoon
By
RedazioneSarà decisa nella notte italiana la pole position del Gp d’Australia di Formula 1, primo impegno dei piloti nella stagione 2013. La prima sessione delle qualifiche, la Q1, iniziata con un ritardo di mezz’ora abbondante, si è disputata sotto una pioggia battente a causa di un temporale estivo, e fra testa coda, escursioni fuori programma e incidenti vari si sono chiuse con il miglior tempo di Niko Rosberg su Mercedes con 1’43”.380, e il secondo di Fernando Alonso su Ferrari, distanziato di 4 decimi e settanta centesimi. Fra gli eliminati con il 17° tempo il venezuelano della Williams Pastor Maldonado.
Ma per la pole position bisognerà attendere all’una ora italiana, dato che, proprio a causa maltempo, l’organizzazione ha posticipato le ultime due sessioni di prove, la Q1 e la Q2, che inevitabilmente risulteranno decisive per la griglia di partenza.
La prima sessione di qualifiche ha visto le vetture letteralmente galleggiare in pista, in grossa difficoltà anche con le gomme da pioggia pesante contrassegnate da una striscia blu. Hamilton ha sbattuto subito per un testacoda, tornando in pista con lala posteriore danneggiata, ma ottenendo comunque un buon tempo. Ha fatto lo stesso Massa, distruggendo il muso della sua vettura, prima di riprovarci con successo quando la pioggia ha rallentato.
Altri incidenti hanno riguardato Webber, Perez, Maldonado, Van der Garde, Pic e il debuttante Gutierrez, che ha sbattuto duro. Tutti hanno riportato danni più o meno gravi alle autovetture. La speranza di tutti è che nelle prossime ore il tempo migliori e che dunque i team e i piloti possano giocarsi la pole position in condizioni climatiche migliori e meno pericolose.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!