Il Moviolone
Mondiali sci – Combinata, Maze e Fenninger prime a parimerito
Published
12 anni agoon
By
RedazioneNessun verdetto clamoroso dopo la discesa della combinata femminile ai Mondiali di Schladming. Sesta la rivelazione bergamasca Sofia Goggia che conferma le splendide prestazioni mostrate finora.
Tina Maze chiude davanti a tutte, la bella sciatrice slovena mostra ancora una volta che questo è il suo anno e mette una pesante ipoteca sulla vittoria finale sia della combinata, sia della stagione intera. La rivale di tutta la stagione, la tedesca Anna Fenninger, termina la discesa esattamente con lo stesso tempo della Maze (1’49”67).
L’austriaca Goergl chiude in terza posizione staccata soltanto di 5 centesimi. Poi la coppia Gut – Riesch e in sesta la posizione la già citata Goggia che paga un piccolo errore su un salto altrimenti poteva andare molto meglio. La 20enne è la più grossa sorpresa di questi Mondiali, ha saputo dimostrare talento, maturità e ottima concentrazione.
Molto bene anche le altre italiane: in fila alla Goggia si sono piazzate settima Daniela Merighetti (nonostante una forma fisica non impeccabile) e ottava Elena Fanchini. Alle 14 inizierà lo slalom, specialità in cui la Maze può fare il vuoto anche se una discesa cosi lunga affatica molto le gambe delle atlete.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!