Il Moviolone
Moto3 – Gara fermata per incidente a Iwema, vince Rins
Published
12 anni agoon
By
RedazioneMomenti di apprensione ad Austin sul circuito delle Americhe. Durante la gara della Moto3 dove si stavano contendendo la vittoria i tre spagnoli Rins, Vinales e Salom, tutti su KTM, la gara è stata interrotta con una bandiera rossa a causa del bruttissimo incidente occorso al numero 53 olandese Jasper Iwema. Il pilota 24enne ha subito un violentissimo high side da parte della sua moto che lo ha sbalzato in aria per poi cadere di schiena sull’asfalto. Inconsciente in mezzo alla pista, la gara è stata immediatamente fermata.
Trasportato d’urgenza nell’ospedale universitario di Austin, Iwema ha ripreso i sensi e i suoi segni vitali sono stabili, la tac confermerà l’assenza di fratture alla spina dorsale e agli arti come emerso dai primi accertamenti affettuati sul circuito.
La gara è poi ripresa per completare i 5 giri rimanenti dove i valori in campo non sono cambiati, Salom è subito scappato dal gruppone ma è stato ripreso da Rins e Vinales. All’ultima curva Salom ha tentato il tutto per tutto ma ha sbagliato completamente l’ingresso in curva consegnando la vittoria ad Alex Rins e il secondo posto a Maverick Vinales.
Malissimo gli italiani tutti nelle ultime posizioni, Fenati si è dovuto ritirare alla ripartenza dopo che il suo motore Honda è letteralmente esploso tra le gambe del pilota.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!