Il Moviolone
MotoGp, presentato lo squadrone Ducati 2013
Published
12 anni agoon
By
RedazioneCome da tradizione, ogni Gennaio si tiene a Madonna di Campiglio il Wrooom, manifestazione che vede i team di Ducati e Ferrari coinvolti in varie iniziative ed eventi. In occasione dell’edizione 2013, il team MotoGp ha presentato le nuove moto che parteciperanno al prossimo mondiale. La voglia di riscatto per il dopo-Rossi è molta e le novità non mancano di certo.
I piloti. Per il 2013 Ducati schiera ben 4 piloti, tutti di prim’ordine. Oltre ai due del team interno, il team satellite Pramac diventa uno junior team e disporrà a tutti gli effetti di moto aggiornate. Oltre al confermato Nicky Hayden, a prendere il posto di Valentino Rossi ci sarà Andrea Dovizioso, il forlivese si dice entusiasta della nuova Desmosedici. Nel team Pramac andranno due piloti di primo piano come Ben Spies e l’esordiente di categoria Andrea Iannone.
La moto. La Desmosedici in edizione 2013 è un’evoluzione di quella dell’anno precedente, conserverà la sua caratteristica brutalità e il comportamento scorbutico. Le vere novità sono a livello di uomini del team: Audi, nuovo proprietario della casa bolognese fornirà un elevato budget per la ricerca e lo sviluppo, mentre il responsabile del progetto è il tedesco Gobmeier, il suo predecessore Filippo Preziosi è stato indicato come il primo indiziato per il fallimento dello scorso anno e di conseguenza rimarrà a seguire lo sviluppo in Italia.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!