Il Moviolone
Nadal non si fida di Ferrer: “Non mi sento favorito”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneIl record di vittorie conquistate agli Open di Francia è a un passo, ma benché lo abbia sconfitto 19 volte sulle 23 in cui si sono affrontati, Rafa Nadal non si fida del suo connazionale Ferrer, che affronterà domani nella finale del Roland Garros.
“Non mi sento favorito, mi sento un finalista. – ha affermato – Sono migliorato un po’ in ogni partita, ma lui non ha perso un set in tutto il torneo. Ti porta al limite, e se non giochi al massimo, ti crea grandi problemi”.
Seguono parole di elogio per il suo connazionale. “Se qualcuno merita di vincere dei titoli ed essere in finale nei tornei dello Slam, quello è David. – ha affermato Nadal – E’ un po’ come la situazione di Andy Murray quando vinse l’Us Open”.
Se centrerà la vittoria numero 59 a Parigi, Nadal supererà domani nella classifica di ogni tempo Vilas e Federer. “Quello che ho fatto in questi anni è molto difficile che si ripeta. – ha sottolineato il tennista spagnolo – Arrivo a questa finale con la testa libera, dopo aver giocato il torneo al mio miglior livello”.
Battendo Ferrer, Nadal vincerebbe il settimo titolo della carriera a Parigi e il settimo trofeo del 2013, dopo esser rientrato da un lungo doppio infortunio al ginocchio solamente a febbraio.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!