Il Moviolone
NBA, con Panini vai sempre a canestro
Published
12 anni agoon
By
RedazioneNBA HOOPS 12-13 è la nuova incredibile collezione PANINI con le cards dei campioni del più prestigioso torneo di basket a livello mondiale.
Una raccolta che negli Stati Uniti è da anni un grande successo e che ora, per la prima volta, sbarca in Italia.
NBA HOOPS 12-13 è una collezione di 550 cards, in lingua originale inglese, con bellissime immagini di spettacolari azioni dei giganti della NBA.
Un racconto della stagione 2012-2013 e delle 30 franchigie che si contendono il titolo, che si sviluppa attraverso 11 set di cards differenti.
In NBA HOOPS 12-13 ogni card è differente sia per quanto riguarda il fronte che per il retro. Sul retro di ogni carta, specifica per giocatore, sono infatti contenute una infinità di informazioni come ad esempio: dati anagrafici, posizione ricoperta in campo, round di scelta nel draft, provenienza e statino dettagliato della carriera del giocatore con gare giocate, percentuali di realizzazione e altri dati tecnici. Il tutto correlato da un breve testo in lingua inglese dedicato ad alcune curiosità sul giocatore.
La collezione si compone di diverse tipologie di cards che si differenziano per materiali ed effetti grafici:
– 300 cards base in cui tutte le 30 franchigie sono rappresentate. Allinterno di questo set sono incluse anche le formazioni East & West dellAll Stars Game 2012;
– 100 special cards che contengono le firme stampate in oro a caldo dei giocatori. Fanno parte di questo set 20 cards rare con alcuni giocatori eccellenti come Durant, Nash e Love;
– 20 Action Photo cards, una serie che valorizza, con un inquadratura particolare, alcune spettacolari giocate di 20 campioni;
– 20 Draft night cards in cui compaiono le prime 20 scelte del Draft 2012;
– 20 cards Courtside in cui le azioni di gioco sono immortalate dalla posizione da cui solitamente assistono i VIP, quella a bordo campo.
– 28 card Rookie Impact dedicate ai migliori esordienti del 2012
– 20 Spark Plugs cards su campioni che si contraddistinguono tra gli altri per determinate giocate o caratteristiche di gioco.
– 20 Board Members cards dedicate a giocatori che nel corso della passata stagione si sono messi in evidenza grazie a particolari scores realizzati.
– 20 Franchise Greats card con i giocatori che hanno contribuito a rendere lNBA il campionato di basket più spettacolare del mondo. In questa particolare sezione è possibile trovare leggende come Magic Johnson, Kareem Abdul-Jabbar, Larry Bird, Julius Erving e tanti altri ancora
– 1 card Champions con i campioni in carica dei Miami Heat
– 1 card Durant dedicata al campionissimo degli Oklahoma City Thunder
La collezione NBA HOOPS 12-13 GOLDEN SIGNATURES è in vendita in tutte le edicole. Una bustina contenente 6 cards e costa 1,50 euro.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!