Il Moviolone
NBA: i Lakers mettono la freccia su Utah, missione ottavo posto
Published
12 anni agoon
By
RedazioneSiamo ormai agli sgoccioli della Regular Season Nba e c’è ancora da assegnare qualche casella nella griglia dei playoff. Soprattutto ad ovest la situazione è di totale bagarre per le ultime disponibili. Il Lakers fanno un passettino importante verso l’ottavo posto grazie alla buona vittoria per 104 a 96 sugli Hornets maturata grazie ad un ottimo secondo tempo. 71 punti per il trio Bryant-Howard-Gasol. La diretta rivale dei gialloviola, Utah, invece deve arrendersi ai Thunder di Durant (21) e Westbrook (25). 90 a 80 il risultato in favore degli ospiti e sconfitta inopinata per gli uomini di Corbin a 3 partite – una in meno dei Lakers – dalle 82 totali.
Chi da ieri sera è sicura di disputare i playoff è Golden State, che ha piegato Minnesota 105 a 89 e si candida come potenziale mina vagante ad ovest. Memphis, vincendo contro Charlotte 94 a 75, resta in corsa per il terzo posto insieme a Denver e ai Clippers. Anche Houston, vincitrice per 101 a 98 su Phoenix, è a mezzo passo dal traguardo minimo stagionale.
Ad est invece il quadro è assolutamente più nitido. Le 8 partecipanti ai play off sono già decise, e l’ultima ad esultare, in ordine di tempo, è stata Milwaukee, nella notte sconfitta da Miami 83 a 94 in Florida. LBJ è sicuro del primo posto, mentre dietro, NY e Indiana restano in lotta per la seconda testa di serie dopo le vittorie raccolte rispettivamente contro Washington (120 a 99) e Cleveland (99 a 94). Brooklyn sempre più vicina al quarto posto grazie al buon successo 104 a 83 su Philadelphia, mentre i Bulls di Marco Belinelli (8 punti, tutti nel primo tempo), perdono malamente in casa contro i Raptors 98 a 101 e devono guardarsi le spalle dal ritorno di Boston e Atlanta.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!