Il Moviolone
NBA, Playoffs: bene Miami e Washington, gli Spurs applaudono Duncan, spettacolo Aldridge a Dallas!
Published
11 anni agoon
By
RedazioneLa seconda giornata dei playoff NBA premia le finaliste dello scorso anno (San Antonio Spurs e Miami Heat, che si portano sull’1-0 rispettivamente su Dallas Mavericks e Charlotte Bobcats) e Washington Wizards (a Chicago cadono i Bulls). Spettacolo a Houston, dove serve l’overtime ai Portland Trail Blazers per avere la meglio sui Rockets.
EST:
All’AmericanAirlines Arena Miami batte Charlotte per 99-88, ma la sfida si decide solo nel quarto periodo: i campioni in carica, infatti, trovano un parziale di 18-4 dopo una partita tutt’altro che facile. L’uomo della partita si rivela James Jones, che realizza 27 punti, 23 per Dwayne Wade. Tra i Bobcats Kemba Walker ne fa 20.
I Bulls, invece, cedono sul parquet di casa sotto i colpi dei Washington Wizards, che passano per 102-93. E dire che Chicago va al riposo in vantaggio (54-48). L’ultimo quarto, però, dice 30-18 Wizards e il vantaggio nella serie prende la strada della capitale. Decisivo Hilario Nenè con 24 punti, i Bulls non vanno oltre i 16 di Kirk Hinrich e D.J. Augustin.
OVEST:
La prima puntata del derby del Texas va ai San Antonio Spurs: all’AT&T Center i Dallas Mavericks cadono per 90-85. I vicecampioni partono a mille nel primo quarto, ma nel secondo c’è il poderoso ritorno dei Mavs, con la partita che cambia di volto e viene decisa nel finale con un pazzesco 15-0 nel quarto parziale. Da applausi, ancora una volta, la prova dell’eterno Tim Duncan: 27 punti per lui. Gli altri senatori Parker e Ginobili ne fanno rispettivamente 21 e 17, Marco Belinelli gioca 12 minuti ma stavolta resta all’asciutto. Devin Harris ne mette 19 per Dallas.
Altra arena texana, il Toyota Center, dove uno strepitoso LaMarcus Aldridge (46 punti, record di franchigia nei playoff!) regala ai Portland Trail Blazers la vittoria thrilling all’overtime: 122-120. Con Aldridge out per falli, è quindi Damian Lillard (31 i punti per lui) a guidare i ragazzi dell’Oregon nel tempo extra. Da sottolineare per i Rockets le prove di James Harden e Dwight Howard: 27 punti per entrambi.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!