Il Moviolone
Nuoto, Mondiali Vasca Corta: Magnini e Scozzoli ok, Pellegrini rimandata
Published
12 anni agoon
By
RedazioneSeconda giornata dei Mondiali di Nuoto a Vasca Corta. A Istanbul la spedizione azzurra vive una giornata con molte soddisfazioni e qualche ombra.
La nota più lieta è l’argento nella 4X100 stile libero maschile ottenuto dagli azzurri Luca Dotto, Marco Orsi, Michele Santucci e il capitano Filippo Magnini in 3’07″07. Una grande prestazione che vede l’Italia battuta solamente dagli Usa (3’06″40), ma davanti a uno dei mostri sacri del nuoto, l’Australia (3’07″27).
L’altra notizia positiva, ampiamente nei pronostici della vigilia, è il primo posto nella semifinale dei 100 rana ottenuto dal campione europeo (50 e 100 rana) Fabio Scozzoli, che si qualifica alla finale con il tempo di 57’66.
La nota dolceamara di questa giornata dei Mondiali di Vasca Corta viene fornita dalla finale della 4X200 stile femminile: Alice Nizzau, Alice Nesti, Diletta Carli e Federica Pellegrini stabiliscono il nuovo record italiano con il tempo di 7’46″01 ma si piazzano solamente al sesto posto. Le azzurre potevano fare forse di più, ma comunque si è rivista una Federica Pellegrini abbastanza in forma, che, dopo la debaclè alle Olimpiadi di Londra, sembra aver ritrovato la giusta verve in vasca.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!