Il Moviolone
Rafa Nadal lancia a Sitges in Spagna la nuova campagna di Responsabilità Sociale Bacardi Limited
Published
12 anni agoon
By
RedazioneSitges, 26 novembre 2012. Questa mattina a Sitges, il campione di tennis Rafa Nadal ha presentato la nuova veste grafica per la Campagna ‘T-Gesture’, che nel mondo dello sport sta per ‘time out’, e che Bacardí utilizza per veicolare alcuni messaggi chiave volti a promuovere il consumo responsabile di alcolici. Questi nuovi scatti fanno parte della campagna globale “Champions Drink Responsibly che Bacardí Limited ha lanciato nel 2008 con lo scopo di educare, coinvolgere i consumatori adulti e richiamare lattenzione sul consumo di alcolici e sulle scelte personali responsabili.
“Per me è un onore essere l’ambasciatore di questa campagna e di sostenere il lavoro portato avanti da Bacardí Limited per promuovere il consumo responsabile in tutto il mondo. Mi sento molto orgoglioso di dare il mio contributo nel promuovere questa campagna e di offrire tutto il mio sostegno al fine di stimolare la responsabilità sociale tra i fan e i consumatori di tutto il mondo“, ha dichiarato il tennista maiorchino.
Da parte sua, José Manuel Barceló, Direttore Generale di Bacardí in Spagna, ha aggiunto che è “un privilegio avere Rafa Nadal come ambasciatore perché è una delle personalità sportive più famose e influenti sulla scena internazionale, un campione che rappresenta al meglio i valori in cui crediamo, quali il sacrificio, la perseveranza, il desiderio di eccellere”.
José Manuel Barceló ha anche annunciato che Rafa Nadal sarà la star del ‘Champions Party Competition’, una campagna web che sarà lanciata dopo Natale e che permetterà ai vincitori di partecipare ad una festa privata per conoscere di persona il campione di tennis e brindare con lui in una località segreta in Spagna.
A Sitges Rafa Nadal ha visitato in veste privata la Casa Bacardì ripercorrendo la storia secolare della società e la vita di Don Facundo Bacardi i Massó, che ha rivoluzionato la produzione del rum 150 anni fa. Il campione spagnolo, che la scorsa settimana ha ripreso ad allenarsi dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori dai campi, ha dichiarato: “Ho vissuto 8 anni fantastici da campione di fila e non dovrei lamentarmi. Voglio essere completamente guarito per tornare a competere ai massimi livelli”.
Durante la conferenza stampa, Rafa Nadal ha detto ai giornalisti spagnoli che il suo obiettivo non è tanto quello di tornare subito ad essere il numero uno al mondo, ma di riuscire a giocare al massimo della forma. Non sarà una cosa facile, ho ancora molta strada da fare e dovrò lavorare duramente per tornare ad essere quello che ero“.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!