Il Moviolone
Rossi: “Ecco cosa ci vuole per il decimo titolo”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneUn ottimo 2014, un 2015 che si promette stellare. Valentino Rossi traccia il bilancio della sua stagione e in un’intervista diffusa dalla Yamaha assicura che farà di tutto per vincere il decimo titolo Mondiale della sua carriera.
“Sono molto contento della mia stagione. Il bilancio è sicuramente positivo, soprattutto per l’importanza che aveva per me: era la stagione chiave, dovevo decidere il mio futuro. Lo scorso anno non ero molto contento del mio piazzamento a fine stagione più di una volta mi sono messo seriamente in discussione perché dovevo decidere se continuare o no”.
Il pilota di Tavullia ha dovuto cambiare stile di guida, intensificare gli allenamenti in pista e in palestra e sostituire lo storico capotecnico Jeremy Burgess: “Il mio target è sempre stato quello di arrivare davanti e lottare per il podio ma lo scorso anno non sempre è stato possibile. Alla fine di questo 2014 invece sono contento perché è successo ciò che volevo. Ho fatto cambiamenti importanti e anche molto difficili a inizio stagione, hanno funzionato e ora sono felice”.
Il decimo Mondiale: “Io ci credo, l’ho sempre detto. Dopo quest’anno, ci credo ancora di più. Perché siamo lì, siamo vicini. Certo, non sarà facile, perché Lorenzo l’anno prossimo sarà più forte e soprattutto perché quest’anno Marquez ha vinto 13 gare… 10 più di me… La differenza è tanta. Per colmare questo gap devo lavorare ancora di più su me stesso, lavorare meglio con Silvano Galbusera e, certamente, anche Yamaha ci deve dare una mano”.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!