Il Moviolone
Rubio spiega lo sport a Shved: “Cambia faccia. Divertiti!”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLos Angeles Lakers-Minnesota Timberwolves in California: 116 a 94 il punteggio per i gialloviola. Fin qui nulla di straordinario. Ma la partita è destinata a passare non solo alla storia del’Nba, ma anche di tutto lo sport in generale per 6 emozionantissimi secondi che hanno visto protagonista assoluto Ricky Rubio, il playmaker spagnolo dei T-Wolves, quello con il sorriso sempre stampato i faccia e dall’assist come appendice aggiunta delle mani.
Dopo un time out, Rubio ha visto il compagno Shved, un rookie, evidentemente affranto per l’andamento della partita. Così lo spagnolo non ha perso tempo e lo ha ammonito amichevolmente dicendogli: “Alexey, cambia faccia. Sii felice. Divertiti!“. La sintesi dello sport in generale. Parole che vengono da un ragazzo del 1990 al secondo anno in Nba e reduce da un serio infortunio al ginocchio maturato la scorsa stagione proprio contro i Lakers.
Un frame da vedere e rivedere per analizzare le facce dei 2 giocatori. Rubio parte serio per dare un consiglio paterno all’accigliato Shved, che in 6 secondi cambia letteralmente espressione, passando ad un sorriso a 32 denti. E che dire di Ricky? Che fosse un campione lo si sapeva già dalle sue giocate, ma adesso è pure un grandissimo esempio da seguire. Complimenti a lui!
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!