Il Moviolone
Rugby, ASICS presenta la nuova maglia del Sud Africa
Published
9 anni agoon
By
RedazioneASICS ha lanciato la maglia degli Springboks per i Mondiali di Rugby 2015 suscitando un applauso entusiasta ieri al Thunder City di Cape Town.
Disponibile in Italia da oggi, la nuova maglia degli Springboks ha un look imponente, sia i tifosi che i giocatori saranno orgogliosi di indossarla.
Il true sport performance brand ASICS, ha sviluppato la maglia seguendo le informazioni dirette degli Springboks. Gli scienziati dell’Istituto di Scienza dello Sport ASICS (ISS), a Kobe, Giappone, si sono concentrati su ogni dettaglio che potrebbe migliorare la prestazione dei giocatori.
Jean De Villiers, capitano degli Springboks, ha detto “se riusciremo a sfruttare l’atmosfera e l’entusiasmo di questo lancio, allora inizieremo i Mondiali di rugby con l’atteggiamento giusto. Siamo colpiti dal livello dei dettagli e dalla ricercatezza con cui ASICS ha creato la divisa, riflette la precisione che noi impieghiamo ogni giorno nei nostri allenamenti.”
La maglia ufficiale degli Springboks per i Mondiali di Rugby 2015 sarà la più leggera che la squadra abbia mai indossato. È creata con una tecnologia che si focalizza su diverse aree del gioco. Il controllo di palla è migliorato grazie a speciali imbottiture in silicone sul petto e lo speciale tessuto della maglia rende più difficile mantenere la presa durante il placcaggio.
Anti-grab
Speciale struttura con due tessuti per rendere la maglia stretch, ma con tecnologia snap back che garantisce un ritorno immediato rendendo difficile la presa da parte dell’avversario
Eben Etzebeth, seconda linea degli Springboks, “Il contatto rappresenta una parte fondamentale del nostro gioco ed è molto importante riuscire a mantenere il possesso della palla. Inserire sulla maglia un’area con maggior grip per facilitare la presa era l’obiettivo dell’Istituto di Scienza dello Sport di ASICS. L’area antiscivolo posizionata sul petto dà più sicurezza quando si trattiene la palla, ma consente anche una presa più forte in mischia. Tutto ciò può avere un impatto determinante sulla prestazione.”
Super Grip
Tecnologia antiscivolo posizionata in modo esclusivo sul petto grazie alle indicazioni dirette dei giocatori
La determinazione di ASICS nel rendere la maglia più leggera, ha portato alla decisione di includere una tecnologia adesiva 3D badging technology per rendere il logo più leggero possibile. Cambiando i metodi di cucitura tradizionali ASICS ha recuperato una quantità di peso significativa.
“Questa è la maglia più leggera che abbiamo mai indossato e ci darà un grande vantaggio”, ha detto Tendai ‘Beast’ Mtawarira. “forse non ci si rende conto istantaneamente del vantaggio di una maglia leggera, ma nel corso della partita e del torneo, con l’aumentare dell’intensità delle gare di rugby internazionale, ne raccoglieremo sicuramente i benefici. Noi ci alleniamo duramente ed analizziamo ogni elemento durante la nostra preparazione. ASICS ha fatto lo stesso, ogni dettaglio conta”.
Leggerezza
La maglia è 70g più leggera della precedente degli Springboks
Gli Springboks puntano ad uno storico terzo trofeo Webb Ellis e faranno tutto ciò che possono per essere al top in ogni partita. Tutta la tecnologia creata da ASICS è presentata in un breve video girato all’Istituto di Scienza dello Sport, con protagonisti Jean de Villiers, Tendia Mtawarira, Eben Etzebeth, Duane Vermuelen, Bismark du Plessis, Cornal Hendricks, Willie Le Roux e Pat Lambie.
Heyneke Meyer, Head Coach degli Springboks, ha commentato “lavorare con ASICS procura un ulteriore livello di consapevolezza. Ai più alti livelli dello sport moderno l’apporto di ognuno è fondamentale, partendo dai giocatori, continuando con lo staff della squadra e concludendo con lo staff ASICS, il cui contributo è inestimabile. Collaborando, abbiamo cercato di individuare tutte le aree in cui possiamo migliorare ed assicurarci di essere pronti per ogni partita. ASICS si è presentato all’evento con questa nuova divisa e so che la squadra la indosserà con orgoglio ai Mondiali di Rugby 2015.”
ASICS ha un lungo passato nello sviluppo dei prodotti attraverso scienza e ricerca per assecondare le necessità di ogni atleta. Leader mondiale, in qualità di true sport performance brand, ASICS ha creato un prodotto con cui gli Springboks possono dominare i Mondiali.
Alistair Cameron, amministratore delegato di ASICS Europe B.V., ha dichiarato al lancio, “Noi siamo appassionati di preparazione e performance, il successo non arriva per sbaglio. Abbiamo raccolto dati ed opinioni dagli Springboks e creato prodotti che migliorano in modo efficace la loro prestazione. Insieme alla federazione Sudafricana di rugby abbiamo sviluppato una divisa che aiuterà gli Springboks nel loro obiettivo, che è quello di sollevare nuovamente il trofeo Webb Ellis.”
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!