Il Moviolone
SBK – Ad Aragon è dominio Davies su BMW, sue gara 1 e 2
Published
12 anni agoon
By
RedazioneSorpresa Chaz Davies nel ruond spagnolo del campionato Superbike. L’inglese della BMW scudiero di Marco Melandri vince entrambe le manches sul circuito di Aragon. In gara uno Davies approffitta di una incredibile serie di rotture dei suoi avversari: l’Aprilia di Eugene Laverty che comandava la corsa rompe il motore costringendo il pilota al ritiro, poche curve dopo stessa sorte per quello che era il secondo in corsa, Tom Sykes viene lasciato a piedi dalla sua Kawasaki consegnando cosi la vittoria alla BMW di Davies. Secondo Guintoli e terzo un Melandri in difficoltà sull’altra BMW.
In gara 2 Davies fa capire che la vittoria dei gara 1 non è stata solo un caso. Dopo pochi giri il pilota 25enne prende il largo staccando tutti facendo una gara in solitaria, dietro di lui Guintoli sempre in solitaria. Per l’ultimo gradino del podio è bagarre tra Sykes e Davide Giuliano su Aprilia che è protagonista di un’ottima gara, alla fine la spunterà l’inglese. Melandri in difficoltà termina solo quinto. Laverty sfortunatissimo cade dopo 3 curve.
Ora Guintoli guida la classifica mondiale con 85 punti, secondo Davies con 63 punti e Lavertry a 45. Prossimo appuntamento fra 2 settimane ad Assen.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!