Il Moviolone
Scherma – Tagliarol: “Il 2013 sarà il mio anno”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneAi microfoni della trasmissione di Radio Manà Manà Sport La Stoccata, lo spadista Matteo Tagliarol è apparso motivato e fiducioso per lanno appena iniziato: Voglio che il 2013 sia il mio anno. Ho conquistato loro individuale a Pechino 2008, e vincere a 25 anni è stata unemozione grandissima. Avevo ripreso a vincere nel 2011 prima dello stop ai mondiali di Catania, volevo rifarmi nel 2012 ma sono stato fermo tutto lanno. Ora però sto bene e sono pronto a rientrare.
E un periodo difficile per gli spadisti italiani. Assieme a Paolo Pizzo, anche Tagliariol ha sofferto di un infortunio alla mano: Alla prima gara di gennaio dello scorso anno mi sono fatto male, i dottori mi avevano detto di fermarmi ma non avrei più avuto la certezza dellOlimpiade di Londra. Ho voluto continuare ma come accade in questi casi ho solo peggiorato le cose e a marzo sono stato costretto a fermarmi. E dura lavorare quando hai degli stop così lunghi, bisogna sempre mantenersi ad un certo livello fisico e mentale, il tutto senza poter fare le gare. A volte pensi che ti alleni per niente ma per fortuna ho avuto tante persone che mi sono state vicine e mi hanno aiutato, il peggio è passato ed ora sono guarito al 98%.
Sul futuro della spada italiana, Matteo si vede protagonista. Non penso di essere vecchio, sto ancora pensando alla mia carriera. Ci sono bravi ragazzi, devono farsi strada, quando sono entrato in nazionale ho scalzato i vari Milanoli e Rota dal loro posto, lho fatto con i risultati e non con la simpatia.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!