Il Moviolone
Sci, Moelgg: “Ai mondiali voglio la terza medaglia”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneI mondiali di sci alpino sono alle porte, domani a Schladming il primo giorno di gare. Favoritissimo il team di casa, quell’Austria che ha come uomo di punta Marcel Hirscher. Proprio nella specialità dello slalom l’Italia cerca il riscatto.
L’uomo più rappresentativo per i colori azzurri in questa disciplina è Manfred Moelgg. L’altoatesino ha già vinto due medaglie nello slalom speciale nel 2007(argento) e nel 2011(bronzo) e ora è in cerca del tris. Queste le aspettative dello sciatore: “A Schladming mi sono sempre trovato bene su quella pista, anzi ho un rapporto fantastico avendo ottenuto tanti risultati importanti. Se le condizioni meteo saranno buone penso di avere molte chance di salire sul podio. Ho già due medaglie a casa ma ne voglio conquistare unaltra visto che non cè due senza tre.“
“Fisicamente sto bene e posso mettere in difficoltà i miei avversari a cominciare da Manuel Hirscher. Però non temo nessuno, darò il massimo in gara poi alla fine faremo i conti”, ha poi aggiungo Moelgg.
L’Italski mette maggiore pressione agli uomini in quanto in cerca di risultati e conferme: “Finora in Coppa del Mondo sono arrivate tante vittorie e piazzamenti specie nella velocità e questo ti mette più pressione perché sei quasi obbligato a confermarti, però in un Mondiale il passato non conta. Spero che anche le ragazze facciano la loro parte visto che hanno chance di vittoria a Schladming”.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!