Il Moviolone
Sci, Paris: “Che Anno! Posso vincere la Coppa ma forza Milan”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneI Mondiali di sci di Schladming si sono conclusi e anche la Coppa del Mondo si appresta a vivere le ultime battute. Protagonista della stagione per la valanga azzurra è stato senz’altro Dominik Paris, guardia forestale 23enne di Ultimo (BZ). Vera e propria sorpresa l’anno scorso, quest’anno è letteralmente esploso portando a casa diverse vittorie nella sua specialità, la discesa libera. Una sulla bellissima Stelvio di Bormio e l’altra sulla leggendaria Streif di Kitzbuehel oltre che un argento ai Mondiali appena conclusi. Dominik è in lotta per la vittoria assoluta della discesa libera, vittoria che neanche Kristian Ghedina riuscì ad ottenere nei suoi anni migliori.
Interrogato da Itasportpress.it sul suo momento di forma, lo stesso Paris non si aspettava tali prestazioni: “Sì sono sorpreso. Ad inizio stagione speravo di salire sul podio ma non pensavo di fare così bene. Nessuna delusione, sono molto contento della medaglia dargento e credo di aver fatto una buona gara”.
Con solo 10 punti di distacco dal leader della classifica, il fuoriclasse norvegese Svindal, lo sciatore azzurro può tentare il colpaccio. Mancano solo due discese in calendario, una proprio in Norvegia e l’altra in Svezia: “Posso sciare bene a Kivtfjell (in Norvegia, ndr) e mettere in pista le mie migliori qualità. Puo arrivare la vittoria ma alla fine faremo i conti. Svindal tecnicamente è più forte di me. Inoltre ha tanta esperienza che gli permette di affrontare le gare in qualsiasi condizione. Adesso sta sciando benissimo ed è difficile batterlo. Comunque è un avversario molto simpatico e allegro, poi in pista è sempre tranquillo”
Infine Paris parla del suo rapporto con il mondo del calcio: “Ho giocato fino a 15 anni a calcio. Con la squadra azzurra di Sci a volte facciamo delle partitelle in allenamento. Ho giocato in porta due anni e poi ho fatto il difensore esterno e anche il libero. Tifo per il Milan ma anche per il Barcellona in Champions League ma spero che la squadra rossonera si qualifichi contro i catalani“
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!