Il Moviolone
Tennis, Coppa Davis: Svizzera in finale, Federer batte Fognini
Published
10 anni agoon
By
RedazioneLa Svizzera raggiunge la Francia in finale di Coppa Davis grazie al successo di Roger Federer su Fabio Fognini per 3 a 0 (62 63 76).
Il ligure ha lottato stoicamente soprattutto nel terzo set, ma l’elvetico è rimasto più freddo nei momenti chiave.
Poi, nel match finale ininfluente per il passaggio del turno, Andreas Seppi ha avuto la meglio su Michael Lammer in tre set con il punteggio di 64 16 64, regalando il secondo punto all’Italia.
Il team elvetico approda alla seconda finale della propria storia dopo quella persa nel 1992 contro gli USA per 3 a 1 e questa occasione potrebbe essere irripetibile visto che Federer e Wawrinka appaiono superiori ai transalpini Tsonga e Gasquet.
Invece, gli azzurri possono comunque sorridere dopo tanti anni bui in cui la squadra era naufragata nelle categorie inferiori tra il 2001 e il 2011.
L’ultima semifinale venne disputata e vinta nel 1998 contro gli Stati Uniti, per poi subire la sconfitta in finale contro la Svezia al Forum di Assago condizionata dal drammatico infortunio che costrinse al ritiro Andrea Gaudenzi contro Magnus Norman in uno dei match più emozionanti di sempre.
Riccardo Tempo
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!