Il Moviolone
Tennis: Fognini best ranking, Djokovic inarrivabile
Published
11 anni agoon
By
RedazioneLa sconfitta a Umago ridimensiona il periodo d’oro di Fabio Fognini? Assolutamente no. Estate da ricordare a lungo per il tennista di Arma di Taggia, che comunque, grazie alla finale raggiunta, e poi persa, in terra croata contro Tommy Robredo (uno specialista della terra, non dimentichiamolo), raggiunge il suo best ranking e si issa al 16° posto, scavalcando Tipsarevic, Janowicz e Simon. 2075 i punti per il tennista ligure, proprio come Marin Cilic, che però ne ha messi insieme di più tra Master 1000 e Slam.
Nessun movimento nella top 10. I big si sono visti poco in questo primo mese post Wimbledon. Roger Federer sta perdendo qualche colpo ma conserva il 5° gradino dietro ai fantastici 4: Djokovic è inarrivabile a 12310. Murray segue a 9360, mentre Ferrer completa il podio (7120). Nadal 4° (6860). Top 10 completata da Berdych (6°), Del Potro (7°), Tsonga (8°), Gasquet (9°) e Wawrinka (10°).
Non si muove dal 24° gradino l’ex numero 1 azzurro, Andreas Seppi, che ad Umago ha sfiorato la finale perdendo in semi contro il futuro vincitore, Robredo, che con l’affermazione di ieri è salito al 23° posto.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!