Il Moviolone
Tennis – Nadal su Federer: “Il migliore di Sempre”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneIl Roland Garros di Rafa Nadal continuerà oggi pomeriggio. Di fronte, nell’ultima giornata dedicata ai quarti di finale, si troverà il temibile svizzero Stanislas Wawrinka, svizzero come Roger Federer, l’eliminato illustre di ieri. Contro Jo Wilfried Tsonga, grande speranza del tennis transalpino nell’Open di Parigi, Sua Maestà non ha potuto nulla. Duro il punteggio di 3 set a 0 a favore del francese, ma Nadal lo incorona ancora come il più forte di tutti i tempi.
Bella dimostrazione di stima del numero 1 spagnolo, vera e propria nemesi di Federer: “Roger Federer ha vinto 17 tornei del Grande Slam, contro i miei 11 ed ha raggiunto numerosi traguardi. Sarebbe arrogante e molto stupido paragonarmi a lui solo perche’ ha un record negativo contro di me“, ha detto Rafa alla stampa. I confronti tra i due parlano chiaro. Tutti i umeri sono a favore del maiorchino: 20 vittorie in 30 sfide e 6 finali slam vinte su 8.
Ma quello che conta, secondo Rafa, è ben altro: “Nessuno ha vinto piu’ Slam di lui ed e’ il giocatore con piu’ settimane al numero 1. E’ il migliore della storia“. E noi aggiungiamo anche che Nadal ha 27 anni, Federer quasi 32.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!