Il Moviolone
Tennis – Prima gioia per Karin Knapp, Francia in finale Davis
Published
10 anni agoon
By
RedazioneL’altoatesina Karin Knapp ha vinto il torneo WTA International di Taskhent in Uzbekistan sconfiggendo in finale la numero 1 del seeding Bojana Jovanovski per 62 76(4).
Per la nostra portacolori si tratta del primo successo in carriera nel circuito WTA e avviene sei anni dopo l’unica finale disputata, quando perse dalla grande Justine Henin sul sintetico indoor di Anversa per 63 63.
Curiosamente, sul cemento uzbeko, la vincitrice del Roland Garros 2010 Francesca Schiavone arrivò all’atto conclusivo, prima volta in carriera, nel 2000 uscendone sconfitta dalla beniamina di casa Iroda Tulyaganova in tre set.
Proprio la Schiavone si è arenata in semifinale al Wta International di Hong Kong battuta dalla tedesca Sabine Lisicki per 63 36 62, ma ha mostrato netti segnali di ripresa dopo una stagione difficile come dimostra la netta vittoria sulla emergente Jana Cepelova ai quarti per 62 62.
Infine, la Francia è la prima finalista di Coppa Davis grazie al successo sulla Repubblica Ceca per 3 a 0 dopo l’odierno trionfo in doppio di Gasquet e Tsonga contro Berdych e Stepanek per 3 a 1.
Ora, i transalpini attendono la vincente di Svizzera-Italia.
Riccardo Tempo
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!