Il Moviolone
Tennis – Roma, si entra nel vivo ed è subito derby italiano
Published
12 anni agoon
By
RedazioneDopo le vittorie a Madrid di Rafa Nadal (62 64 a Wawrinka) e di Serena Williams (61 64 a Maria Sharapova) la stagione sulla terra rossa che culminerà con il Roland Garros continua con il Combined Event che più ci riguarda, gli Internazionali Bnl di Roma.
Dopo i sei match di primo turno maschile disputati ieri, che non hanno riservato grosse sorprese, oggi si entra nel vivo con altre interessanti partite e con l’inizio del torneo femminile.
Il programma è ricco di giocatori di casa nostra, in primis Potito Starace che, mentre scriviamo, sta lottando sul Centrale contro Stepanek; il premio per chi vince sarà un prestigioso secondo turno contro Roger Federer. A seguire, dopo la stuzzicante sfida tra Venus Williams e Laura Robson, si affronteranno i nostri numero uno e due Seppi e Fognini (come successo poche settimane fa a Montecarlo); per loro è stato un sorteggio particolarmente sfortunato perchè chi avrà la meglio se la vedrà, presumibilmente mercoledì, con il numero uno sulla terra battuta Rafa Nadal.
Stasera inaugura anche la sessione serale sul Centrale con altri due italiani in campo. Prima Francesca Schiavone contro l’olandese Bertens e poi Paolo Lorenzi contro il giapponese Nishikori, autore di un buon torneo la settimana scorsa a Madrid.
Si gioca anche sulla Supertennis Arena, sul Pietrangeli e sui suggestivi campi secondari. Da segnalare la vittoria a sorpresa del giovane talento francese Benoit Paire ai danni dell’argentino Monaco e il successo della tennista di casa Nastassja Burnett su Alizé Cornet, mentre il match più interessante per gli intenditori sarà quello che chiude il programma sulla Supertennis Arena, ovvero la sfida di alto livello tra Milos Raonic e Philipp Kohlschreiber.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!