Il Moviolone
Tennis – Us Open: Donne, avanti tutta, ora il derby Errani-Pennetta
Published
11 anni agoon
By
RedazioneLa truppa femminile azzurra agli Us Open avanza a (quasi) pieno organico. Dopo l’eliminazione di Francesca Schiavone, arrivano solo buone notizie dal tabellone rosa di Flushing Meadows, buonissime. Sara Errani, testa di serie numero 5, fa la voce grossa e non concede neppure un game alla povera Rogowska, spedita negli spogliatoio con un doppio 60. Si discosta di poco dallo stesso risultato anche Flavia Pennetta; la brindisina mantiene la concentrazione per tutto il match contro la Gibbs e chiude 60 62 ed ora, al secondo turno, dovrà vedersela proprio contro la compagna di nazionale. Derby con la Errani in vista, entreranno in gioco motivazioni particolari che faranno passare il ranking in secondo piano.
Ottima vittoria anche per Roberta Vinci (10), 64 62 all’ungherese Babos, e al secondo turno aspetta la ceca Safarova, giocatrice capace di buoni acuti ma anche di passaggi a vuoto inspiegabili. Chi vincerà, affronterà la vincente del match tra Karin Knapp ed Elena Vesnina. La tennista di Brunico ha regolato Grace Min 2 set a 0, regalandosi così un passettino avanti verso la seconda settimana.
Nella stessa porzione di tabellone, da segnalare il brillantissimo successo di Camila Giorgi sulla Slovakka Cepelova per 62 62. La sua prossima avversaria sarà la Hsieh, che al primo turno ha avuto la forza di eliminare la testa di serie numero 31 Zakopalova. Occasione da non gettare alle ortiche per la marchigiana, in vista di un probabile confronto al terzo turno contro Caroline Wozniacki.
Eliminazioni illustri: Petra Kvitova ha rischiato, ma alla fine ha avuto la meglio sulla giapponesina Doi. Disco rosso per la Stosur, fuori addirittura in 2 set contro la statunitense Duval. Male anche la Petrova, fermata dalla Glushko, e la Cibulkova, battuta dalla Svitolina. Avanzano tutte le belle: Wozniacki e Ivanovic senza problemi, così come la Kirilenko. Oggi al via il secondo turno.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!