Il Moviolone
Termina lo sciopero, la NHL inizia il 19 gennaio
Published
12 anni agoon
By
RedazioneFinisce il lockout della NHL, la lega di hockey statunitense. Trovato l’accordo tra i proprietari delle squadre e l’associazione dei giocatori. Il campionato partirà il 19 di gennaio e sarà composto di “sole” 48 gare.
Le parti sottoscriveranno un accordo per il contratto collettivo che durerà 10 anni. Lo sciopero dei giocatori è durato quasi mesi in cui le trattative sono sempre state serrate. La fiducia dei tifosi verso l’hockey nordamericano è ai minimi, questo è il terzo lockout in pochi anni.
“Stranamente” le parti hanno cominciato a collaborare più amichevolmente quando un mediatore federale ha fatto ventilare l’ipotesi della cancellazione dell’intera stagione, fatto che avrebbe causato immensi danni economici per tutti.
L’accordo modifica il tetto salariale per le squadre, la divisione dei proventi dei diritti d’immagine e la garanzia della pensione dei giocatori. In settimana i circa 200 giocatori europei faranno ritorno nel nuovo continente per cominciare la corsa alla Stanley Cup.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!