Il Moviolone
Triathlon, Zanardi è un Iron Man: 273° in meno di 10 ore all’Iron Man di Kona
Published
10 anni agoon
By
RedazioneAlex Zanardi è ufficialmente un Iron Man. Non che servisse una dimostrazione ulteriore, ma lo straordinario risultato ottenuto nella prova dell’Iron Man di Kona, non fa altro che confermarlo. Il bolognese è riuscito infatti a completare il percorso in meno di 10 ore (9h 47’ 14″) giungendo 273esimo al traguardo.
Nonostante il risultato straordinario, il perfezionista Zanardi, si è detto contrariato per gli scherzi giocati dal vento: “Peccato che il vento mi abbia fatto tutti i dispetti possibili. Dopo il 50° chilometro della frazione con la handbike ha iniziato a spirare un vento contrario. E quando sono tornato indietro, invece di averlo alle spalle come pensavo è diventato trasversale. Pericoloso, perché ho rischiato di cadere due volte. Da quel punto di vista non è stato un giorno fortunato”.
Uno Zanardi stanchissimo ma emozionatissimo quello giunto al traguardo, che sicuramente rivedremo impegnato in questa competizione in futuro: “Quegli ultimi 300 metri sono la cosa più bella che mi sia successa e a me di cose ne sono accadute molte. Ero sull’orlo delle lacrime e non capita spesso. In questo momento sono troppo stanco per aver voglia di rifarla. Ma domani è un altro giorno..”.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!