Il Moviolone
VIDEO – ASICS presenta “Siamo maratoneti”: le gioie e la passione dei corridori di tutto il mondo
Published
11 anni agoon
By
RedazioneIl True Sports Performance brand ASICS presenta il suo ultimo video che racconta le fatica, le sconfitte, la determinazione e la gioia che vivono i runner che prendono parte ad una maratona.
Realizzato per celebrare l’1% della popolazione mondiale che ha preso parte ad una maratona, il video sottolinea la voglia inarrestabile dei runner di superare i propri limiti e “better their best”. Cattura l’energia, la passione e gli atteggiamenti di quel gruppo ristretto di corridori che è orgoglioso di essere chiamato “i maratoneti”.
Il video della durata di 90 secondi, racconta i vari rituali e le complessità dell’essere maratoneta e mostra le lunghe giornate che gli sportivi di tutti i giorni impiegano per preparare gli estenuanti 42 km e 195 m di sfida . Il loro mondo racconta di tabelle e di sacrifici personali, fatti semplicemente per amore della corsa.
Il video si apre con un runner che ha meticolosamente organizzato il suo abbigliamento la notte prima di una maratona, seguito da frame di altri partecipanti che si preparano per il giorno della gara con cerotti anti sfregamento e allacciature delle scarpe personalizzate.
In sovraimpressione una serie di messaggi aiutano a capire cosa significhi essere e sentirsi un maratoneta: “Vestiamo a modo nostro”, “ci allacciamo (le scarpe) a modo nostro” e “corriamo finchè non riusciamo più camminare”. Prodotto da 180 Amsterdam, il brano è “Make it to the Top” di Cary Haun e le riprese si riferiscono alla Maratona di Melbourne del 2013.
La campagna stampa ed il video “Siamo maratoneti ” fanno parte della campagna globale ASICS 2014 ‘Better Your Best’.
|
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!