Il Moviolone
VIDEO – Clamoroso: campione europeo di atletica esulta come un calciatore. Lo squalificano
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIncredibile agli Europei di atletica a Zurigo: Mahiedine Mekhissi-Benabbad vince a mani basse l’oro nei 3000 metri siepi ed esulta… come un calciatore.
L’atleta francese, favoritissimo sin dalla vigilia, primatista continentale, campione europeo in carica e già due volte argento olimpico di categoria, già a due terzi di gara ha un divario incolmabile dagli altri avversari. Dopo aver saltato l’ultimo ostacolo, però, forse per la troppa trance agonistica, si volta indietro, si rende conto di avere la vittoria in tasca e sul rettilineo finale si toglie la maglia in corsa ed esulta baciandola e battendosi il petto
Il pubblico svizzero immediatamente lo sommerge di fischi, ma non è questo il peggiore degli esiti del raptus di Mekhissi: nel calcio per un gesto simile avrebbe rimediato un ‘semplice’ cartellino giallo, nell’atletica invece scatta addirittura la squalifica per gesto antisportivo.
L’ufficialità è arrivata mezz’ora dopo il termine della gara. Il nuovo campione d’Europa è il francese Yoann Kowal, al suo connazionale Mekhissi, invece, solo una durissima lezione di lealtà sportiva.
|
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!