Il Moviolone
VIDEO – Incredibili Emozioni: Dallas 1984, la tenacia di Mansell commosse il mondo!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneL’8 luglio 1984 Nigel Mansell, fino ad allora conosciuto in Italia come “Mansueto”, dimostrò al mondo intero quanto la perseveranza possa spingere a gesti estremi, a tratti folli, ma allo stesso tempo in grado di far innamorare ed emozionare.
Gran Premio degli Stati Uniti, Dallas. Mansell, alfiere Lotus, scattava dalla pole position, la prima ottenuta in carriera. Tuttavia, dopo aver dominato gran parte della gara iniziò ad avere problemi agli pneumatici e venne sorpassato da Rosberg, Arnoux e dal compagno di team De Angelis. Come se non bastasse, all’ultimo giro, all’ultima curva, il cambio lo tradì e la sua monoposto si fermò definitivamente a pochi metri dal traguardo.
Probabilmente, chiunque sarebbe sceso e si sarebbe allontanato profondamente deluso, arrabbiato o frustrato. Invece, il futuro “Leone d’Inghilterra”, non si perse d’animo e, sotto un caldo tremendo, si mise a spingere la propria vettura fino al momento in cui stramazzò al suolo esausto.
Venne classificato sesto, a tre giri di distanza dal vincitore Rosberg, ma quel gesto inaspettato riaccese la passione, spentasi due anni prima con la scomparsa di Villeneuve, di molti.
Luca Scarioni da: http://worldsports1987.com/
|
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!