Il Moviolone
Volley: Busto a un passo dalla qualificazione Champions
Published
12 anni agoon
By
RedazioneUNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO – ASPTT MULHOUSE 3-0 (25-13, 25-20, 25-17)
UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO: Faucette 10, Lloyd 6, Leonardi (L), Marcon 6, Bauer 12, Kozuch 9, Lombardo, Arrighetti 12, Bisconti. Non entrati Brinker, Caracuta, Pisani. All. Parisi.
ASPTT MULHOUSE: Bokan 14, Haka, Ferulik 7, Ortschitt (L), Djilali 5, Nercher, Diarra 2, Dabic, Faesch 2, Sager Weider 5, Davidovic, Ilie 2. All. Magail.
ARBITRI: Micevski – Zahorcova.
NOTE – durata set: 21′, 29′, 28′; tot: 78′. Unendo Yamamay BUSTO ARSIZIO : Battute errate 3, Ace 6. ASPTT MULHOUSE: Battute errate 10, Ace 6.
Assente per infortunio (distorsione alla caviglia) per la squadra ospite Rybaczewsi, e giocatrice più rappresentativa per la squadra francese, le ragazze di Parisi hanno avuto vita relativamente facile, ad eccezione di un calo di concentrazione del secondo set. I tre punti conquistati portano le bustocche a un passo dalla qualificazione alla final 12.
Parisi parte con Lloyd – Kozuch, Faucette – Marcon, Arrighetti – Bauer, Leonardi libero; le padrone di casa rispondono con Faesch – Sager Weider, Bokan – Djilali in banda, Ferulik – Ilie centrali, Ortschitt libero. Dopo un inizio equilibrato, Bauer suona la carica prima con una fast da cineteca e poi mettendo in grande difficoltà la ricezione della squadra locale, portando il primo time out tecnico sul risultato di 8-5. La parte centrale del secondo set è tutto di segno bianco-rosso, riusciendo a giocare meglio in contrattacco e lavorando molto bene a muro. A chiudere il primo set è Bauer.
Appena rientrate in campo la squadra francese non ci sta a fare una brutta figura, e grazie alla pressione in battuta, riesce a mettere in grande difficoltà la squadra allenata da Parisi. Ferulik e Djilali fanno la differenza dai 9 metri costringendo l’allenatore italiano a chiamare tempo (8-13). Ma di chi battuta ferisce, di battuta perisce, infatti la risposta bustocca non si fa attendere, e grazie a un buon turno di Arrighetti prima e di Kozuk poi, riescono a recuperare (18-18), e a superare grazie a una super Marcon, e una Lloyd che mura gli ultimi due punti i disperati assalti francesi.
La botta psicologica per la squadra ospite è dirompente, e la Yamamay ne approfitta, portandosi al comando fin da subito (4-0), facendo capire che vuole chiudere la partita in tre set. La squadra italiana allunga fino al 12-7, l’ultimo disperato tentativo delle ospiti sono due muri consecutivi portandosi a -3, ma Arrighetti a muro e l’ace di Lloyd fa spegnere l’entusiasmo francese (16-10). Nonostante qualche problema in ricezione, la squadra di Parisi amministra il vantaggio fino al punto conclusivo di Faucette.
Magail: “Credo che la Unendo Yamamay sia una grande squadra, adesso per noi la qualificazione diventa difficile. Auguro alla squadra di Busto Arsizio di continuare così e di fare una bella partita ad Istanbul contro il Galatasaray”
Faesch: “Le nostre avversarie hanno meritato la vittoria, noi abbiamo provato a giocare una buona partita ma penso che ci sia mancata molto la nostra giocatrice più importante Rybaczewsi, oggi assente per infortunio”
Bauer: “Siamo calate molto nel secondo set e quindi dobbiamo lavorare su questo: dobbiamo rimanere concetrate per tutta la partita”
Parisi: “Il risultato non deve trarre in inganno: ho visto ancora parecchi alti e bassi. Domenica voglio che la squadra dia il 100% contro Piacenza”
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!