Il Moviolone
Volley: Busto vince a fatica..rivivi le emozioni
Published
12 anni agoon
By
RedazioneUNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO – ICOS CREMA 3-0 (25-22, 25-22, 25-21)
UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO: Lloyd 4, Brinker 9, Leonardi (L), Marcon 9, Bauer 13, Kozuch 5, Arrighetti 13, Caracuta, Bisconti. Non entrate Faucette, Lombardo, Pisani. All. Parisi.
ICOS CREMA: Paolini 10, Portalupi, Dalia 2, Garcia Zuleta 9, Okaka 6, Rossi Matuszkova 13, Lehtonen 8, Saccomani 2, Marc, Paris (L). Non entrate Nucu, Nicolini. All. Barbieri.
ARBITRI: Gini, Rapisarda.
NOTE – Spettatori 3658, durata set: 28′, 28′, 28′; tot: 84′.
Pubblico caldo al PalaYamamay di Busto Arsizio in una domenica dove la pioggia la fa da padrona. Parisi parte con Lloyd – Kozuch, Brinker – Marcon, Arrighetti – Bauer, Leonardi libero; Barbieri risponde con Dalia – Rossi, Okaka – Lehtonen, Paolini – Garcia, Paris libero. Sono le farfalle a voler partire subito forte a muro, costringendo Crema sul 6-2 a spendere il primo dei time out che ha a disposizione. Sembra che la squadra di casa voli, e in men che non si dica è sul 12-6. La reazione delle ospiti non si fa attendere, e piano piano riescono a recuperare un break dopo l’altro, e Rossi trova il -1 (13-12). Da qui nasce un’altra partita con Crema che cerca a rispondere ad ogni colpo delle bustocche, riuscendo ad andare in vantaggio 20-21 costringendo Parisi a chiamare time out. Al rientro Brinker suona la carica riportandole la squadra locale in vantaggio, e al fotofinish un errore di Rossi e l’attacco di Arrighetti chiude il primo set combattuto. Il secondo set è simile al primo, la Yamamay parte forte e al secondo time out tecnico è sul 16-10, ma ancora un calo psicologico, fa rientrare in partita Crema che non è mai doma, che le raggiunge sul 19-19. Ancora una volta un errore da parte delle ospiti e la solita Brinker, riescono a riportare a galla Busto, che con un ace porta sul 24-21, ma il 25-22 è deciso da una brutta battuta di Paolini a rete. Il terzo set, ancora una volta parte bene Busto, ma improvvisamente i troppi errori delle farfalle, fa prendere il largo la squadra ospite (12-16). Come fanno le grandi squadre, lavorano meglio nella correlazione muro difesa, fa recuperare fino al 18-18. Un errore al rientro dal time out chiesto da Barbieri e un attacco punto di Bauer porta sul 20-18. A chiudere la partita ci pensa Lloyd prima con un tocco di seconda, e poi con un muro. Il punto conclusivo della solita Arrighetti.
Rossi: “E’ sempre una grande emozione tornare in questo palazzetto, speravamo di arrivare al quinto set, ma abbiamo sbagliato nei momenti decisivi”
Bauer: “Giochiamo con un pò troppa tensione, dobbiamo trovare la fiducia in noi e non perderla appena subiamo un break. A tratti facciamo vedere buone cose ma dobbiamo risolvere questo problema nella nostra testa”
Barbieri: “Abbiamo sofferto i loro centrali, una coppia davvero di altissimo livello. Qualche servizio e ricezione errata nei momenti cruciali ci ha penalizzato. Complimento a Busto Arsizio, che oggi è come il Barcellona nel calcio, come squadra e come società, brava ad aver costruito tutto prima che arrivassero i risultati”.
Parisi: “E’ vero come ha detto Cristina che il problema principale è nella mancanza di fiducia in noi, questo va oltre i problemi fisici ed eventualmente tecnici. Stiamo lavorando, abbiamo indirizzato la strada, ma ci serve ancora un pò di tempo”.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!