Il Moviolone
VOLLEY – Champions League: vittorie della speranza per Lube Treia e Copra Piacenza
Published
10 anni agoon
By
RedazioneParis Volley-Lube Treia 1-3 (18-25, 21-25, 25-23, 20-25)
Copra Piacenza-Knack Roeselare 3-1 (21-25, 25-18, 25-18, 25-20)
Nel penultimo turno della fase a gironi arrivano due successi fondamentali per le speranze di qualificazione alla fase successiva per la Copra Piacenza e la Lube Treia. Entrambe le formazioni italiane sono al secondo posto che non basta, però, per la qualificazione certa (passano le prime di ogni girone e le migliori sei seconde dei sette gironi). Tutto rimandato all’ultimo turno, augurandosi risultati importanti anche dagli altri campi coinvolti.
La Lube Treia vince a Parigi 3 set a 1 grazie all’ottima prova di Sabbi, che nei momenti determinanti dei set ci mette quel qualcosa in più al servizio che permette ai marchigiani di portarsi sul 2-0. Nel terzo parziale c’è lo scatto d’orgoglio parigino, grazie anche ad una dubbia palla chiamata fuori dagli arbitri ma che pareva aver battuto sulla linea, ma nel quarto set la squadra campione d’Italia non si innervosisce e controlla agevolmente il parziale aggiudicandoselo e portando a casa tre punti di speranza. Speranza che passerà dalla prima assoluta al Palace di Civitanova Marche, impianto nel quale ci sarà lo scontro diretto contro il Fenerbache, a quota 7 punti come la Lube dopo il successo contro la capolista Belgorod, già sicura del primo posto. Ma la speranza sarà anche quella di ricevere notizie buone dagli altri campi, fondamentali per capire se ci sarà il passaggio del turno come una delle migliori 6 seconde.
Stesso punteggio per la Copra Piacenza, che riscatta la sconfitta in campionato contro Monza e si sbarazza del Roeselare, garantendosi il secondo posto matematico (10 Piacenza, 6 Roselare) e che nell’ultimo turno dovrà ottenere un successo contro la capolista Tomis Constanta, impegnata domani contro i Dragons Lugano. In caso di sconfitta nell’ultimo turno anche Piacenza dovrà tenere l’orecchio sulle notizie dagli altri campi per essere certa del passaggio del turno.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!