Il Moviolone
Volley Femminile – Asystel MC Carnaghi Villa Cortese
Published
12 anni agoon
By
Redazione05-10-2012: Giorno della presentazione ai propri tifosi per l’Asystel MC Carnaghi. Si avete capito bene, sono passati 5 mesi, e non ci saranno più nel campionato ne Asystel Volley, ne MC Carnaghi Cortese. Ma andiamo con ordine. E’ il 13 maggio 2012, e nella serata la dichiarazione congiunta delle due società è la seguente: In questo momento di contrazione economica, questa sinergia permetterà a due tifoserie di continuare a sognare in grande. Novara e Villa Cortese hanno saputo recitare un ruolo da protagonista nella pallavolo femminile degli anni 2000. Le due società hanno scritto pagine memorabili della storia del nostro sport, conseguendo successi importanti. Ad entrambe è rimasto un sogno chiuso nel cassetto e se è vero che lunione fa la forza, insieme avremo più possibilità di realizzarlo.
La notizia della fusione tra Asystel Novara e MC-Carnaghi Villa Cortese non è stata digerita bene dalle tifoserie, in particolare da quella novarese che ha manifestato, davanti alla sede delle Asystelle, il proprio disappunto. Anche l’amministrazione comunale novarese, attraverso le parole dell’assessore allo Sport Agnesina, ha espresso il proprio pensiero, dicendosi “sconcertato dalla mossa della società del patron Caserta“.
Visti i problemi nellutilizzo del palazzetto di Novara, di cui erano stati tra le principali motivazioni che negli ultimi anni avevano spinto Novara a minacciare labbandono, si era deciso di far giocare le partite di campionato al Palaborsani di Castellanza, e la Champions League e i play off scudetto allo Sporting di Novara. Ma con la nascita di Igor Gorgonzola Novara (che militerà nel campionato di A2), tutte le partite si giocheranno nel palazzetto lombardo.
Durante la presentazione, in cui si è festeggiato anche lo scudetto della passata stagione Under 18 (frutto dalla collaborazione con Orago), sono intervenuti il sindaco di Villa, il presidente e l’assessore allo sport.
Sindaco di Villa Cortese Giovanni Alborghetti: Alla squadra che è arrivata do il benvenuto ma consentitemi un saluto speciale a Paola Cardullo, Giulia Rondon e Caterina Bosetti. Ringrazio la società che ha dimostrato di avere struttura ed organizzazione per cogliere risultati importanti. Ringrazio gli sponsor che credono in questo progetto ed in particolar modo lultimo arrivato. Sono sicuro che anche lei sentirà il calore della nostra gente. Ringrazio i tifosi che oggi si sono fatti sentire e che per tutta la stagione continueranno ad amare e sostenere questa squadra.
Presidente Gian Carlo Aliverti: Sono orgoglioso di presentare questa rosa davanti ai miei concittadini. Tra poco finalmente si inizia e noi partiamo da una rivincita, quella della finale scudetto 2012, una finale già ricordata tra le più belle della storia della pallavolo italiana. La Supercoppa è questo, ma anche la voglia di conquistare un trofeo che negli anni passati è sfuggito.
Assessore allo Sport di Castellanza Ferruccio Ferro: Vi porto i saluti del sindaco di Castellanza e della nostra amministrazione che ha il piacere di ospitare per il quarto anno consecutivo le partite del Villa Cortese allinterno del PalaBorsani. E la prima volta che partecipo a questa festa e spero che anche questo faccia raggiungere un risultato diverso e di maggior prestigio.
Interventi della squadra:
Il capitano Katarina Barun: Voglio ringraziarvi di essere qui, non ci aspettavamo così tante persone e così tanto calore. Non vediamo lora di iniziare a giocare sul serio e di farvi divertire.
Paola Cardullo: Questa sera siamo entrate attraverso un corridoio di ragazze, giovani atlete, appassionate di pallavolo e nostre fan. Credo che non ci siano soddisfazioni più grandi per una giocatrice. Una grande emozione è stato ritrovare i nostri tifosi, pronti a sostenerci. Sono talmente colpita da tutto questo affetto che non riesco a dire niente altro.
Giovanni Caprara: Sono un allenatore molto fortunato perché non cè stato giorno, da quando è iniziata la nostra preparazione che sono uscito alla fine di un allenamento provando lamarezza che si prova quando si assiste ad allenamenti privi di impegno e passione. Io non voglio fare nessuna promessa, se non quella che questo gruppo si dedica alla pallavolo con lavoro, impegno ed attaccamento alla squadra. Nella pallavolo i gruppi vengono prima dei singoli ed è per questo che posso assicurarvi che questa squadra può fare grandi, grandissime cose,basta avere pazienza ed un ambiente sereno e partecipe.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!