Il Moviolone
Volley femminile – Challenge: Grande prova di Piacenza
Published
12 anni agoon
By
RedazioneProva di forza della Rebecchi Nordmeccanica Piacenza al Gymnane Maillan di Le Cannet. Le emiliane battono 3-1 in trasferta il Rocheville nell’andata dei quarti di finale di Challenge Cup e mettono una seria ipoteca sul passaggio del turno. Smarrito il primo set ai vantaggi, le ragazze di Davide Mazzanti gestiscono il match con tranquillità e brillantezza, imponendo il proprio enorme talento.
L’unico piccolo momento di difficoltà – nel terzo set quando le francesi si riavvicinano fino al -2 sul 17-19 – è risolto da Manuela Leggeri che infila un perfetto primo tempo e con il servizio infastidisce la ricezione avversaria. Guiggi, già calata nei nuovi schemi, firma il 24-20 e Meijners con il muro il punto numero 25. Nel quarto la Rebecchi Nordmeccanica conduce le danze con relativa facilità e respinge ogni tentativo di riavvicinamento della squadra di Riccardo Marchesi (la scorsa stagione primo allenatore proprio di Piacenza).
Top scorer è Floortje Meijners con 24 punti, farciti di 6 servizi vincenti e 2 muri. Strepitosa anche Carmen Turlea, che sigla 20 punti con il 64% in attacco. Tra le transalpine ottima prestazione della serba Sanja Bursac, capace di raccogliere 23 punti.
Per raggiungere le Top 4 della competizione europea, Piacenza dovrà necessariamente imporsi anche nella gara di ritorno, in programma al PalaBanca martedì 12 febbraio alle 20.30. In caso di sconfitta, con qualsiasi risultato, sarà il Golden Set a decretare il passaggio del turno.
Challenge Cup – Il tabellino:
ROCHEVILLE LE CANNET – REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA 1-3 (27-25, 15-25, 20-25, 17-25)
ROCHEVILLE LE CANNET: Le Thuc 1, Decamp, Steux 3, Thibeault 7, Fedele 6, Lunghi (L), Melicharova, Bursac 23, Pinedo 9, Collar 15, Aguirre 8. Non entrati Orle. All. Marchesi.
REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA: Leggeri 7, Turlea 20, Meijners 24, Secolo, Nicolini, Ferretti, Sansonna (L), Guiggi 10, Bosetti 14, Zilio. Non entrati Radenkovic. All. Mazzanti.
ARBITRI: Hojka – Juracek .
NOTE – Spettatori 452, durata set: 31′, 24′, 25′, 23′; tot: 103′. Rocheville LE CANNET: Battute errate 14, Ace 7. Rebecchi Nordmeccanica PIACENZA: Battute errate 2, Ace 11.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!