Il Moviolone
Volley femminile Champions: Si complica la qualificazione per Villa Cortese
Published
12 anni agoon
By
RedazioneUna delle più belle versioni stagionali dell’Asystel MC Carnaghi Villa Cortese si arrende 1-3 all’Eczacibasi VitrA Istanbul nell’andata dei Play Off 12 di CEV Champions League. Le biancoblù offrono per tre set una prova superlativa al cospetto di una delle formazioni più competitive dell’intero torneo, che conserva l’imbattibilità. La sconfitta non chiude il discorso qualificazione, ma lo complica terribilmente: le ragazze di Giovanni Caprara dovranno essere capaci di violare fra sette giorni il Burhan Felek Voleybol Salonu e di intascarsi anche l’eventuale Golden Set.
La palla che strozza in gola l’urlo del PalaBorsani è quella schiacciata da Caterina Bosetti sul 25-24 del terzo parziale e murata da Cansu. Al set point Villa Cortese ci era arrivata recuperando da -4 (19-23) grazie a un errore di Shashkova (ex Sokolova) e a un ace di Stefana Veljkovic. Sul 24-24 un raro pezzo di bravura di Caterina – difesa straordinaria e pallonetto da gelida fuoriclasse – pareva il preludio a una serata perfetta. E invece nella combattutissima volata è la squadra di Lorenzo Micelli a spuntarla.
Nel quarto set, complice la cocente delusione, le cortesine si sfilacciano, non prima di aver dimostrato a sé stesse e alle avversarie di poter competere con chiunque (da 3-8 a 9-9 con ace di Bosetti). Nei primi due lotta senza esclusione di colpi tra Alix Klineman – 23 punti con il 49% in attacco, 3 muri e 3 ace – e Neslihan Darnel, opposto della nazionale turca – che schiaccia 54 palloni in quattro set con il 40% di realizzazione. Il servizio fa da cartina di tornasole nell’andamento del match: l’Asystel MC Carnaghi realizza ben 10 ace, ma ne subisce 11, chiudendo il match con una ricezione perfetta del 16%.
Dopo l’ultimo punto dell’ex Bergamo Maja Poljak, praticamente indifendibile al centro con 12/15 in attacco e tre muri, il pubblico di Castellanza applaude a scena aperta per lo spettacolo cui ha assistito e per la carica agonistica di uno starting six che, a 22 anni di media, sa combattere a viso aperto senza timori. Il match di ritorno è fissato per giovedì 24 gennaio. Alla ricerca di un’impresa.
Il tabellino:
ASYSTEL MC CARNAGHI VILLA CORTESE – ECZACIBASI VITRA ISTANBUL 1-3 (23-25, 25-21, 29-31, 17-25)
ASYSTEL MC CARNAGHI VILLA CORTESE : Malagurski 2, Vigano’, Mojica 1, Klineman 23, Folie 10, Veljkovic 8, Barun 12, Bosetti 18, Parrocchiale (L), Rondon 1. Non entrati Nomikou, Garzaro. All. Caprara.
ECZACIBASI VITRA ISTANBUL : Usic Jogunica 16, Kuzubasioglu (L), Shashkova 16, Karakoyun 1, Cansu 9, Cemberci Kirdar, Gumus, Darnel 26, Poljak 16. Non entrati Petrovic, Kayacan, Yilmaz. All. Micelli.
ARBITRI: Isajlovic Sinisa – Evgeniou Nicos.
NOTE – durata set: 30′, 29′, 34′, 25′; tot: 118′. Asystel MC Carnaghi VILLA CORTESE: Battute errate 10, Ace 10. Eczacibasi VitrA ISTANBUL: Battute errate 7, Ace 11.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!