Il Moviolone
Volley Femminile – Comincia l’attesa per la Supercoppa Italiana
Published
12 anni agoon
By
RedazionePresentata oggi a Montichiari, la 17.a edizione della Supercoppa Italiana, organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile con Mastergroup. A contendersela sabato alle 20.30, saranno due squadre lombarde: Unendo Yamamay Busto Arsizio e Asystel MC Carnaghi Villa Cortese.
Sarà un incontro dalle mille emozioni, perchè se da una parte avremo una squadra che l’anno scorso ha vinto tutto, dall’altra troveremo una squadra che ha messo insieme il meglio della squadra che è arrivata in finale l’anno scorso (MC Villa Cortese), e una squadra di giovani promettenti (che anche in campionato avevano detto la loro Asystel Volley Novara), il tutto condito dalla figura da una guida tecnica di caratura internazionale. Il progetto Asystel MC Carnaghi Villa Cortese inizierà con il botto? solo il campo ce lo saprà dire. Ecco cosa ne pensano alcune delle protagoniste:
Carlo Parisi: Innanzitutto sono orgoglioso di partecipare a questa finale. In estate ci siamo rinnovati e la Supercoppa rappresenta il primo test di valutazione in vista dellinizio del Campionato. Ci sentiamo competitivi, pronti a conquistare anche questo trofeo. Gli fa eco Christine Bauer, capitana delle farfalle: Sono emozionata: è la mia prima partita ufficiale da capitana, ma soprattutto è la prima partita ufficiale della squadra. Ovviamente non abbiamo ancora acquisito i ritmi giusti e cè un po di tensione. In ogni caso, non vedo lora di scendere in campo per vincere.
Giovanni Caprara, che in carriera ha già collezionato due Supercoppe: Sono passati così tanti anni che non me le ricordo più. Mi auguro sia un momento di festa per la pallavolo femminile. Il match ci servirà per capire a che punto siamo nella preparazione. Ho fiducia in ciò che stiamo facendo, ho un gruppo che ha voglia di migliorarsi sempre. Katarina Barun ha aggiunto: Ce la metteremo tutta per portare a casa il trofeo, ma sappiamo che contro Busto sarà durissima.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!