Il Moviolone
Volley femminile – Doppio 3-0 per Busto e Conegliano
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLa Unendo Yamamay Busto Arsizio consolida ulteriormente il primato in classifica, l’Imoco Volley Conegliano stende la Foppapedretti Bergamo e sale in quarta posizione. I due match domenicali della 20^ giornata di Campionato di Serie A1 Femminile ribadiscono il ruolo di capofila delle farfalle di Carlo Parisi, che già giovedì scorso avevano matematicamente vinto la Regular Season. E l’entusiasmo di Treviso per le pantere di Marco Gaspari: al Palaverde più di 5.000 spettatori per sostenere Raffaella Calloni e compagne.
Al PalaDozza il Volley 2002 Forlì Bologna riesce a inseguire da vicino le bustocche solo nel secondo set. Parisi schiera la migliore formazione possibile nonostante la serena posizione di classifica. Nel terzo parziale dentro Faucette, Lombardo e Pisani, “sostitute” di pregio, e il risultato non cambia. La squadra di Alessandro Beltrami, sospinta da più di 2.000 tifosi, cerca di limitare gli attacchi delle avversarie, ma ne ricava due muri. Buone percentuali in attacco per le centrali Stufi e Milos, mentre Natalia Brussa è l’unica schiacciatrice a mettere palla a terra con continuità. Sull’altro lato del campo, la Unendo Yamamay gioca con estrema scioltezza, con Valeria Caracuta a smistare il gioco su tutte le attaccanti: Maggie Kozuch realizza 17 punti, Maren Brinker 12.
Per emiliane e lombarde ancora un turno di Campionato prima dei Play Off e posizioni già chiare: Bologna chiuderà ultima e affronterà la settima in classifica nel turno di ottavi, Busto Arsizio guarda tutti dall’alto in basso ed entrerà in scena nei quarti.
Tre passi in avanti per l’Imoco Volley Conegliano, che supera piuttosto nettamente la Foppapedretti Bergamo e raggiunge quota 28 punti in classifica e il quarto posto in solitaria. Più che il 3-0, ottenuto grazie a una perfetta prova corale ma anche in virtù dei problemi fisici delle orobiche, fa scena il colpo d’occhio del PalaVerde: 5.038 spettatori gremiscono il tempio trevigiano, evidentemente richiamati dal profumo di storia pallavolistica che Bergamo emana. Stefano Lavarini non può contare né su Sara Klisura (operata al ginocchio lunedì scorso), né su Blair Brown (stiramento al bicipite femorale), ma ritrova Valentina Diouf a più di un mese dall’ultima apparizione: l’opposto italo-senegalese offre segnali positivi, 15 punti con il 44% in attacco.
Le pantere di Marco Gaspari sbagliano pochissimo e a muro intercettano decine di palloni. Emiliya Nikolova, opposto bulgaro, è l’MVP con 17 punti e senza errori, la coppia di centrali Raffaella Calloni-Jenny Barazza produce 7 muri vincenti. Conegliano nelle ultime due giornate sfiderà Busto Arsizio e Piacenza e dovrà ottenere qualche punticino per mantenere l’attuale posizione, che le consentirebbe di godere del fattore campo nei quarti di finale. Bergamo resta al secondo posto, ma con due partite in più rispetto alla Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, che verosimilmente opererà il sorpasso.
Piacenza, di ritorno dall’amara trasferta russa (ko al Golden Set nella finale di Challenge Cup contro la Dinamo Krasnodar) recupererà mercoledì sera il match del 20^ turno sul campo della Banca Reale Yoyogurt Giaveno.
I tabellini:
VOLLEY 2002 FORLI’ BOLOGNA – UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO 0-3 (15-25, 21-25, 18-25)
VOLLEY 2002 FORLI’ BOLOGNA: Stufi 6, Coriani (L), Brussa 16, Arimattei 8, Carraro, Lipicer Samec 5, Petrucci, Milos 6, Korukovets 1, Minervini (L). Non entrate Ventura, Ginanneschi, Lapi. All. Beltrami.
UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO: Faucette 5, Brinker 12, Leonardi (L), Marcon 7, Bauer 8, Kozuch 17, Lombardo 3, Arrighetti 6, Caracuta 1, Pisani 2, Bisconti. Non entrate Prandi Vittoria. All. Parisi.
ARBITRI: Orpianesi, Gini.
NOTE – Spettatori 2041, durata set: 24′, 27′, 27′; tot: 78′.
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO – FOPPAPEDRETTI BERGAMO 3-0 (25-21, 25-16, 25-20)
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Maruotti 1, Fiorin 12, Camera, Rossetto (L), Calloni 8, Nikolova 17, Crozzolin, Barcellini 9, Barazza 11. Non entrate Agostinetto, Daminato, Zanotto. All. Gaspari.
FOPPAPEDRETTI BERGAMO: Bruno, Crimes 5, Weiss 2, Blagojevic 7, Merlo (L), Di Iulio 13, Devetag 2, Diouf 15, Balboni, Zambelli 2. Non entrate Klisura, Brown. All. Lavarini.
ARBITRI: Rapisarda, Zucca.
NOTE – Spettatori 5038, durata set: 26′, 23′, 28′; tot: 77′.
La classifica:
Unendo Yamamay Busto Arsizio 43, Foppapedretti Bergamo 31, Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 30, Imoco Volley Conegliano 28, Mc Carnaghi Villa Cortese 26, Duck Farm Chieri Torino 25, Kgs Robursport Pesaro 21, Chateau D’Ax Urbino 18, Banca Reale Yoyogurt Giaveno 13, Volley 2002 Forlì Bologna 8.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!