Il Moviolone
Volley femminile – I primi verdetti della A1
Published
12 anni agoon
By
RedazioneAd una giornata dal termine della regular season del Campionato di A1 molti sono già i verdetti emessi.
Oltre al primo posto della Unendo Yamamay e all’ultimo del Volley 2002 Forlì Bologna, va componendosi la griglia dei Play Off: la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza è aritmeticamente seconda grazie al successo all’ultimo respiro sulla MC Carnaghi Villa Cortese (17-15 al tie-break).
La Foppapedretti Bergamo, che osservava il turno di riposo, blinda il terzo posto in virtù del maggior numero di successi rispetto a Conegliano che la premierebbero in caso di arrivo a pari punti.
Tutto da decidere per le posizioni dalla quarta alla sesta: in lizza Conegliano, Villa Cortese e la Duck Farm Chieri Torino: trevigiane a 28 punti, biancoblù a 27 e piemontesi a 25. L’ultima giornata, in programma il 6 aprile, sarà decisiva. Imoco in casa con Piacenza, cortesine al PalaBorsani contro Bergamo e Chieri Torino in trasferta nel derby contro Giaveno. Ricordiamo che le prime sei classificate entreranno in scena solo dai quarti di finale.
Già stabiliti invece gli accoppiamenti degli ottavi di finale (10 e 13 aprile): la KGS Robursport Pesaro è settima e affronterà il Volley 2002 Forlì Bologna: match d’andata a Bologna.
Urbino è ottava e se la vedrà nella doppia sfida – incontri di andata e ritorno e Golden Set in caso di una vittoria a testa con lo stesso risultato – con Giaveno che è nona. Anche in caso di vittoria su Bologna all’ultima, la Chateau d’Ax pareggerebbe i 24 punti di Pesaro, ma le resterebbe dietro per il conto vittorie-sconfitte.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!