Il Moviolone
Volley femminile – Il programma della 23a di A2
Published
12 anni agoon
By
RedazioneProsegue il rush finale della Regular Season del campionato di Serie A2: ancora quattro giornate per sapere quale sarà la capolista, che verrà promossa direttamente in A1, e quali saranno le sei formazioni – dal secondo al settimo posto – che accederanno ai Play Off.
L’Igor Gorgonzola Novara, ora a quota +3 su Casalmaggiore, principale avversaria per il primato in Campionato, sarà di scena allo Sporting Palace contro la Sanitars Metalleghe Mazzano, reduce da una sconfitta secca contro Frosinone e, al momento, fuori dalla zona Play Off. Coach Stefano Colombo dovrà fare a meno dell’infortunata Tereza Vanzurova, che si è procurata una distorsione alla caviglia in allenamento. Ma non può fallire, in vista del trittico terribile che aspetta la sua squadra (Frosinone, Casalmaggiore e Ornavasso nelle ultime tre).
La Pomì Casalmaggiore sarà impegnata a casa del Volley Soverato, incontro anticipato alle 17 per consentire il rientro in serata delle ospiti. Nonostante la differenza di punti considerevole – le calabresi si ritrovano al decimo posto -, l’incontro non viene assolutamente sottovalutato dalle rosa di Claudio Cesar Cuello.
Il Bisonte San Casciano è intenzionato a vincere ancora, dopo il 3 a 0 rifilato a Montichiari nella scorsa giornata di campionato che l’ha rialzato in zona post-season: l’avversaria, stavolta, sarà però l’ostica Siamo Energia Ornavasso, attualmente terza in classifica a soli 5 punti dalla vetta.
La Riso Scotti Pavia, galvanizzata dalla recente vittoria contro Sala Consilina, sfida questa settimana il Crovegli Volley. Le pavesi, quinte in classifica, hanno l’obiettivo di vincere tutti i restanti incontri per mantenere alto l’entusiasmo dell’ambiente, come ha dichiarato la centrale Viviana Corvese, che sarà presente in campo nonostante un fastidioso dolore alle mani. Le reggiane, d’altra parte, sono più che mai decise a restare tra le prime sette in classifica, per poter disputare i Play Off che renderebbero la prima stagione in A2 memorabile.
A San Vito dei Normanni la Cedat 85, fanalino di coda, incontrerà la Systema Montichiari, che nel girone di ritorno ha portato a casa una sola vittoria su nove incontri e ha detto addio a ogni velleità di alta classifica. A pari punti con le bresciane c’è il Terre Verdiane Volley, che sabato se la vedrà con la Puntotel Sala Consilina: entrambe le formazioni sono reduci da una sconfitta, ed è inutile sottolineare il valore che potrebbe ricoprire un successo in questa giornata. Soprattutto per il morale per le parmensi di Marco Botti, per i residui orizzonti di gloria per le cicognine (a -3 dal settimo posto).
Infine, la penultima in classifica Sigel Pallavolo Marsala ospiterà l’IHF Volley Frosinone: le ciociare, che giocheranno per ottenere la decima vittoria consecutiva in Campionato, sembrano ben intenzionate a guadagnare tutti i punti disponibili, per avvicinarsi ulteriormente al vertice della classifica e spaventare tutte le concorrenti alla promozione.
Il programma della 23^ giornata (sabato 30 marzo, ore 18):
Riso Scotti Volley Pavia – Crovegli Volley
Volley Soverato – Pomì Casalmaggiore (ore 17)
Cedat 85 San Vito – Systema Montichiari
Terre Verdiane Volley – Puntotel Sala Consilina
Il Bisonte San Casciano – Siamo Energia Ornavasso
Sigel Pallavolo Marsala – IHF Volley Frosinone
Igor Gorgonzola Novara – Sanitars Metalleghe Mazzano
La classifica:
Igor Gorgonzola Novara 56, Pomì Casalmaggiore 53, Siamo Energia Ornavasso 51, IHF Volley Frosinone 47, Riso Scotti Volley Pavia 37, Crovegli Volley 32, Il Bisonte San Casciano 31, Sanitars Metalleghe Mazzano 30, Puntotel Sala Consilina 28, Volley Soverato 28, Terre Verdiane Volley 24, Systema Montichiari 24, Sigel Pallavolo Marsala 13, Cedat 85 San Vito 8.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!