Il Moviolone
Volley femminile – La finale scudetto che non ti aspetti
Published
12 anni agoon
By
RedazioneImoco Volley Conegliano in Finale Scudetto, Unendo Yamamay Busto Arsizio eliminata. Un esito che in pochi si sarebbero aspettati e che invece si concretizza al Palayamamay, il luogo in cui 12 mesi fa il popolo biancorosso festeggiava il titolo tricolore al culmine di una fenomenale cavalcata. Le pantere di Marco Gaspari ripetono l’exploit compiuto ai quarti contro Villa Cortese, si impongono nella ‘bella’ sul campo che in stagione in Italia non era mai stato violato e accedono all’ultimo atto dei Play Off Scudetto di Serie A1 Femminile. Con un’ora e mezza di pallavolo spettacolare, il meglio possibile nel momento più importante.
Ad attenderle la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, che ha sconfitto in due gare la Foppapedretti Bergamo. Trevigiane e piacentine, con la qualificazione alla finale, ottengono inoltre il pass per la prossima CEV Champions League. Un risultato storico per entrambe, che premia due società che hanno dato un impulso vitale al volley di Serie A. Non potrà difendere il titolo Busto Arsizio, praticamente perfetta fino a Gara-1 di semifinale e poi travolta dall’entusiasmo di Conegliano. Per le biancorosse termina una stagione che comunque ha regalato la Supercoppa Italiana e il terzo posto in Champions League.
Domenica 5 maggio comincia la serie di Finale Scudetto. Per evitare la concomitanza al PalaBanca con la Gara-4 di Finale Scudetto di A1 Maschile Piacenza-Trento, modificato l’ordine delle partite: Gara-1, alle 15.00, si disputerà al Palaverde di Conegliano. Quindi Gara-2 e Gara-3 a Piacenza. Per l’eventuale Gara-4 si ritornerà al Palaverde, Gara-5 di nuovo al PalaBanca di Piacenza.
Il tabellino:
UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO – IMOCO VOLLEY CONEGLIANO 0-3 (21-25, 13-25, 18-25)
UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO: Faucette 3, Grbac 1, Brinker 8, Leonardi (L), Marcon 11, Bauer 6, Kozuch 6, Lombardo 1, Arrighetti 3, Caracuta, Bisconti. Non entrate Taborelli Veronica. All. Parisi.
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Fiorin 11, Camera 1, Zanotto, Rossetto (L), Calloni 10, Nikolova 17, Crozzolin, Barcellini 14, Barazza 7. Non entrate Agostinetto, Maruotti, Daminato. All. Gaspari.
ARBITRI: Castagna, Sobrero.
NOTE – Spettatori 3800, durata set: 28′, 23′, 25′; tot: 76′.
Il programma delle Finali:
Gara-1
Imoco Volley Conegliano – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza domenica 5 maggio, ore 15.00
Gara-2
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Imoco Volley Conegliano martedì 7 maggio, ore 20.30
Gara-3
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Imoco Volley Conegliano giovedì 9 maggio, ore 20.30
Ev. Gara-4
Imoco Volley Conegliano – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza sabato 11 maggio, ore 20.30
Ev. Gara-5
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Imoco Volley Conegliano mercoledì 15 maggio, ore 20.30
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!