Il Moviolone
Volley femminile – Le azzurre di Mencarelli
Published
12 anni agoon
By
RedazioneSi è tenuta ieri mattina presso il Circolo del Tennis del Foro Italico la conferenza stampa di presentazione della stagione 2013 della nazionale femminile seniores.
Durante il corso dellincontro con i media il Presidente del Coni Giovanni Malagò ci ha tenuto a non far mancare il suo saluto, mentre in sala erano presenti il Presidente della Coni Servizi SpA Franco Chimenti e lAmministratore Delegato Alberto Miglietta.
Il protagonista della giornata è stato naturalmente il Ct Azzurro che nelloccasione era accompagnato dal suo vice Paolo Tofoli: Sento intorno a me il clima giusto, sta per iniziare una partita importante. Le prime parole di Mencarelli che poi è passato analizzare la stagione delle azzurre, ormai alle porte: Questestate le atlete saranno divise in due gruppi: quello della nazionale maggiore e quello dellunder 23. Siamo in tanti, anche perché non avendo allenato diverse giocatrici voglio averle sottomano, conoscerle meglio. Molte delle convocate sono giovani con grandi qualità, ma con poca esperienza a livello internazionale, perciò dovremo sfruttare questanno in maniera che lacquisiscano, e io sono convinto che non si diventa giocatrici stando in panchina. Fondamentale sarà poi creare un gruppo che si integri alla perfezione, perché penso sia sempre stato un punt! o di forza delle mie squadre. In merito alle molte novità il tecnico marchigiano ha poi spiegato: Per diverse giocatrici che hanno fatto la storia dellItalia, dopo molti anni di intensa attività, abbiamo pensato fosse giusto lasciarle una stagione a riposo. Poi lanno prossimo dopo linverno faremo le opportune valutazioni. Il fatto, però, che il gruppo sia stato rinnovato, non deve essere una scusante; lItalia deve sempre provare a vincere, senza mai affrontare alcun tipo di competizione con superficialità.
Di seguito lelenco delle giocatrici indicate dal CT Mencarelli per la stagione 2013:
Alzatrici: Martina Balboni, Letizia Camera, Valeria Caracuta, Noemi Signorile.
Centrali: Valentina Arrighetti, Floriana Bertone, Cristina Chirichella, Raphaela Folie, Martina Guiggi, Sara Alberti, Marina Zambelli.
Schiacciatrici: Cristina Barcellini, Marika Bianchini, Caterina Bosetti, Lucia Bosetti, Carolina Costagrande, Alessia Gennari, Valentina Tirozzi, Chiara Di Iulio, Laura Partenio, Valentina Fiorin, Indre Sorokaite.
Opposti: Valentina Diouf, Valentina Zago.
Liberi: Monica De Gennaro, Immacolata Sirressi, Enrica Merlo, Veronica Bisconti.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!