Il Moviolone
Volley femminile Piacenza aggancia Bergamo al secondo posto
Published
12 anni agoon
By
RedazioneOperazione aggancio riuscita. La Rebecchi Nordmeccanica Piacenza passa 3-1 al PalaNorda e raggiunge la Foppapedretti Bergamo al secondo posto nella classifica del Campionato di Serie A1 Femminile. La formazione di Davide Mazzanti vendica il ko al tie-break dell’andata e riscatta la sconfitta interna contro Pesaro di due settimane fa, riducendo a 6 le lunghezze di svantaggio dalla capolista Unendo Yamamay Busto Arsizio, che al pari dell’Asystel MC Carnaghi Villa Cortese osserva un turno di riposo. Per le orobiche di Stefano Lavarini è il terzo stop consecutivo in Campionato, ma nulla che assomigli a un campanello d’allarme.??Le padrone di casa infatti si fanno valere nonostante un virus influenzale tolga dalla contesa Chiara Di Iulio, fin qui eccellente protagonista. L’attacco poggia allora su Valentina Diouf, che peraltro risponde con 30 punti e il 58% in attacco. Più basse le percentuali delle bande serbe Blagojevic e Klisura. Tra le piacentine, ottime prestazioni delle centrali: Manuela Leggeri stampa 4 muri, l’ex Chieri Torino Martina Guiggi – all’esordio in biancoblù in Campionato dopo quello di Coppa – mette giù 13 palloni con il 77% in attacco. ??La sfida – che fra un mese e mezzo metterà in palio la finale di Coppa Italia – è estremamente combattuta e pone in evidenza due dei roster che fino alla fine della stagione si batteranno per lo Scudetto. Decisiva la volata del terzo set: la Foppapedretti recupera il gap e giunge fino al 24-23 sulla zampata di Alexis Crimes, la Rebecchi Nordmeccanica, uscita dal time-out, replica con un 3-0 mortifero. Sul 20-20 nel quarto, pallonetto di Ferretti e muro di Turlea a consegnare alle emiliane un prezioso margine. Klisura annulla il primo match point, poi il mani-out del prestigioso successo.
FOPPAPEDRETTI BERGAMO – REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA 1-3 (21-25, 25-22, 24-26, 22-25) ?
FOPPAPEDRETTI BERGAMO: Klisura 13, Crimes 10, Brown, Weiss 2, Blagojevic 10, Merlo (L), Diouf 30, Balboni, Zambelli 9. Non entrate Bruno, Devetag. All. Lavarini. ?
REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA: Valeriano, Leggeri 12, Turlea 18, Meijners 16, Secolo, Ferretti 2, Sansonna (L), Guiggi 13, Bosetti 12, Zilio. Non entrate Nicolini, Radenkovic. All. Mazzanti. ?
ARBITRI: Zanussi, Cardaci. ?NOTE – Spettatori 1654, incasso 13857, durata set: 27′, 29′, 31′, 27′; tot: 114′.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!