Il Moviolone
Volley femminile – Piacenza sale al 2° posto
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLa Rebecchi Nordmeccanica Piacenza batte al Pala Reale Mutua la Banca Reale Yoyogurt Giaveno e conquista il secondo posto nella classifica del Campionato di Serie A1 Femminile.
Nel recupero della nona giornata di ritorno, le ragazze di Giovanni Caprara ottengono un successo significativo per 3-1, in precarie condizioni fisiche e contro un avversario in salute. Sorpasso ai danni della Foppapedretti Bergamo, +2 con due gare da disputare. Le cuattine di Bruno Napolitano restano in penultima posizione ma confermano i progressi delle ultime uscite.
Migliore realizzatrice tra le emiliane Floortje Meijners, autrice di 24 punti con il 54% in attacco e due ace. Ottima la prestazione del capitano Manuela Leggeri, capace di mettere a terra 10 palloni sui 13 alzati da Francesca Ferretti e di stampare 4 muri. Numeri più che positivi quelli di Federica Valeriano, utilizzata nel ruolo di libero stante la contemporanea indisponibilità di Stefania Sansonna (problema muscolare al polpaccio) e Isabella Zilio (lombosciatalgia): 76% di ricezioni perfette.
Tra le cuattine 20 punti di Laura Saccomani, la più cercata da Ludovica Dalia. Una sintonia che schiacciatrice e palleggiatrice hanno perfezionato prima a Crema e ora in Piemonte. Utilizzata anche Jana Senkova, che aveva saltato l’ultimo impegno di Campionato a Bergamo per malanni alla schiena.
Il match si decide nelle fasi finali del terzo set, quando, sulla situazione di 1-1, la Banca Reale Yoyogurt si riavvicina fino al -1 (20-21): in volata è la Rebecchi Nordmeccanica a imporre la propria maturità e a chiudere il parziale 25-21. Nel quarto, strada in discesa e divario che si allarga fino al 13-21 e di lì a poco all’1-3 conclusivo.
Le due squadre torneranno in campo sabato nel turno di Campionato pre-pasquale, il penultimo di Regular Season: Piacenza ospiterà al PalaBanca la MC Carnaghi Villa Cortese, nella riedizione della recentissima finale di Coppa Italia, mentre Giaveno sarà di scena al Banca Marche Palas di Pesaro per affrontare la KGS Robursport.
Il tabellino:
BANCA REALE YOYOGURT GIAVENO – REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA 1-3 (17-25, 27-25, 21-25, 19-25)
BANCA REALE YOYOGURT GIAVENO: Cecchetto, Togut 12, Dall’Ora 12, Saccomani 20, Molinengo (L), Donà 11, Luciani 3, Kauffeldt 5, Dalia 2, Napolitano Senkova 1. Non entrate Pincerato. All. Napolitano.
REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA: Valeriano (L), Leggeri 14, Turlea 13, Meijners 24, Secolo, Nicolini 5, Ferretti 3, Guiggi 4, Radenkovic, Bosetti 18. Non entrate Sansonna. All. Caprara.
ARBITRI: Simbari, Saltalippi.
NOTE – Spettatori: 1000, durata set: 24′, 31′, 27′, 24′; tot: 106′.
La classifica:
Unendo Yamamay Busto Arsizio 43, Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 33, Foppapedretti Bergamo 31, Imoco Volley Conegliano 28, Mc Carnaghi Villa Cortese 26, Duck Farm Chieri Torino 25, Kgs Robursport Pesaro 21, Chateau D’Ax Urbino 18, Banca Reale Yoyogurt Giaveno 13, Volley 2002 Forlì Bologna 8.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!